Con il debutto nazionale della SWM G01 Pro il marchio SWM porta su strada un SUV che punta a ridefinire il concetto di crossover nel segmento medio.
SWM G01 Pro abbina iniezione diretta ad alte prestazioni con tecnologia di bordo avanzata, senza trascurare una particolare attenzione nei dettagli di comfort e sicurezza.
La nuova G01 Pro si affianca alla già apprezzata G01, posizionandosi come la migliore interpretazione di questo SUV per rispondere al crescente interesse degli automobilisti in Italia. Si distingue per un carattere marcatamente più sportivo e una dotazione tecnica capace di soddisfare anche il pubblico più esigente.
Motore e dinamica di guida
Sotto il cofano pulsa il nuovo 1.5 turbo GDI, un quattro cilindri a iniezione diretta capace di erogare 180 CV e 280 Nm di coppia; abbinato al cambio automatico 7 rapporti DCT a doppia frizione assicura innesti rapidi e fluidi, riducendo rumorosità e vibrazioni. Rispetto alla G01 standard (133 CV e 212 Nm), la Pro segna un deciso salto prestazionale.
Il piacere di guida è coadiuvato da sospensioni MacPherson all’anteriore e a barra di torsione al posteriore, per un equilibrio ottimale tra comfort e tenuta di strada.
Dimensioni, peso e abitabilità
Con una lunghezza di 4.670 mm, una larghezza di 1.855 mm, un’altezza di 1.740 mm e un passo di 2.750 mm, la G01 Pro si colloca nel cuore del segmento C-SUV. Il peso a vuoto è di circa 1.570 kg. Il bagagliaio, da 570 a 1.600 litri, è tra i più capienti della categoria e il serbatoio da 52 litri assicura autonomia adeguata anche a chi percorre lunghe tratte.
Prestazioni e consumi
La velocità massima si attesta su 190 km/h. I consumi variano tra i 7,2–7,5 l/100 km in condizioni reali e i 7,8 l/100 km dichiarati in ciclo WLTP. Le emissioni si attestano su 190 g/km di CO₂, valori in linea con i concorrenti diretti del segmento.
Sicurezza e sistemi di assistenza
La G01 Pro conferma la massima attenzione alla sicurezza, grazie a 18 livelli di sicurezza ADAS, tra cui:
- 6 airbag di serie
- Sensori di parcheggio anteriori e posteriori;
- Avviso anticollisione frontale (FCW);
- Avviso di frenata d’emergenza (RCW);
- Avviso di superamento corsia (LDW);
- Assistenza alla manovra di cambio di corsia (LCA);
- Avviso veicoli laterali in retromarcia (RCTA);
- Blind Spot Detection e telecamera a 360° per una visione completa in fase di manovra;
- Cruise Control (CCS);
- Dashcam integrata di serie.
Tecnologia e comfort a bordo
Gli interni sono progettati per unire ergonomia e stile. I sedili in pelle premium offrono regolazioni elettriche per il guidatore, sono riscaldati e ventilati, e garantiscono comfort in ogni stagione. Il cruscotto è dotato di due schermi, un quadro strumenti digitale da 8,8 pollici, ed uno centrale per una UX eccellente con un display HD da 14,6 pollici, che dialoga con i sistemi di connettività Bluetooth, hotspot Wi-Fi e incluso di Apple CarPlay e Android Auto. Il volante multifunzione regolabile integra i comandi principali per un’esperienza di guida intuitiva. Un tocco distintivo è dato dal tetto panoramico elettrico da 1 m², che regala luminosità e senso di libertà, mentre l’illuminazione ambientale Premium a 64 colori sottolinea l’atmosfera elegante degli interni.
Freni, ruote e assetto
G01 Pro adotta 4 freni a disco abbinati a un freno a mano elettronico con funzione Auto Hold. È dotata cerchi in lega da 18 pollici, con pneumatici pensati per bilanciare comfort e prestazioni.
Innamorato o rimborsato
Con il lancio di G01 Pro, SWM Italia introduce con grande fiducia la formula “Innamorato o Rimborsato”: un impegno senza precedenti che riflette la piena confidenza del brand nella qualità e nell’appeal del nuovo SUV. Formula la quale prevede che se entro 3 mesi dall’acquisto o 3.000 km il cliente non fosse pienamente soddisfatto, SWM si impegna a riacquistare l’auto, rimborsando il prezzo pagato al netto dei costi di messa su strada, senza clausole aggiuntive. Un’offerta a primo acchito audace, poggiata su una promessa di mercato solida e mantenuta, pensata per sottolineare quanto G01 Pro sappia unire design distintivo, contenuti premium e un valore unico nel mercato.
Garanzia, colori e disponibilità
SWM G01 Pro è già disponibile presso i concessionari della rete SWM. Il SUV, come il resto della gamma, è coperto da 5 anni di garanzia o 100.000 km, con 5 anni di assistenza stradale inclusa.
È offerta in una gamma di cinque colorazioni: bianco metallizzato (di serie), nero metallizzato, grigio metallizzato, rosso metallizzato, verde metallizzato (nuovo).
Prezzi
Il prezzo di listino con il quale viene lanciata sul mercato italiano G01 Pro è di € 28.900, comprensivo di immatricolazione e messa su strada.
Fonte: SWM Italia


















Be the first to comment