Salone Automechanika di Francoforte: lancio prodotti aftermarket di Groupe PSA

PSA Aftermarket

Uno dei pilastri del piano strategico Push to Pass di Groupe PSA è la strategia Aftermarket multimarca che continua la sua strada nel Salone Automechanika di Francoforte.

L’obiettivo di Groupe PSA nel settore post-vendita consiste nel soddisfare le esigenze di tutti i clienti del post-vendita nel mondo, indipendentemente dal loro budget, dal marchio o l’età del loro veicolo.

Distrigo è il marchio di distribuzione dei pezzi di ricambio multimarca del Gruppo. La sua offensiva commerciale e logistica in Europa si è estrinsecata nell’apertura di una rete competitiva di 130 piattaforme di distribuzione, di cui 14 in Italia, che sono già operative e gli permettono di essere lo «one-stop-shop» della distribuzione di pezzi di ricambio sia alle officine autorizzate che ai riparatori indipendenti.

Il Gruppo adotta questa offerta di distribuzione multimarca a livello mondiale, soprattutto in America Latina, attraverso delle joint-venture in Brasile con il gruppo SK e in Argentina con il Gruppo Etman, ma anche in Cina attraverso l’acquisizione del distributore Jian Xin all’inizio del 2018 e l’apertura di una prima piattaforma di distribuzione con DPCA.

Distrigo propone un’offerta di ricambi completa che, oltre ai ricambi originali PSA, comprende i ricambi della gamma multimarca Eurorepar, e un’offerta multimarca di ricambi delle aziende della componentistica, già disponibile in 10 paesi. Quest’offerta permette di soddisfare la quasi totalità dei bisogni di un riparatore. Più di 100.000 referenze sono immagazzinate nei depositi centrali di Groupe PSA e 29 fornitori premium affiancano il Gruppo nella proposta di quest’offerta inedita per un costruttore automobilistico.

Dall’inizio del 2018, l’offerta integra i pneumatici, ora stoccati nel Deposito Centrale di Groupe PSA a Vesoul. Questa strategia ha permesso al Gruppo di ampliare la sua proposta di marchi; oggi comprende 220.000 pneumatici di fornitori multimarca diversi dal marchio Eurorepar, che sono stoccati a Vesoul per essere consegnati quotidianamente alle Placche Distrigo, in tempi rapidissimi.

Entro gennaio 2020, i marchi Opel e Vauxhall saranno totalmente integrati nel dispositivo di distribuzione Distrigo: l’offerta delle piattaforme Distrigo comprenderà anche i ricambi originali Opel e Vauxhall.

Distrigo, è anche un dispositivo logistico estremamente competitivo che offre nuovi strumenti per migliorare costantemente la qualità del servizio ai clienti. Il nuovo portale ordini Service Box è completo (contiene tutti i ricambi, equipaggiamenti, accessori, prodotti per i professionisti), multimarca, semplice (con un indirizzo URL e un carrello unico) e preciso (dati tecnici dettagliati).

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.