Rinnovato il programma di certificazione dell’usato “Peugeot Occasioni”

Peugeot Occasioni

Il programma completo e trasparente di ritiro e vendita di autoveicoli d’occasione denominato “Peugeot Occasioni”, è stato rinnovato.

Il programma è stato pensato da Peugeot per offrire ai propri Clienti un servizio completo. Può essere applicato dai Concessionari facenti parte della Rete Ufficiale Peugeot a tutti gli autoveicoli e veicoli commerciali leggeri d’occasione, ad uso privato e commerciale, di qualsiasi marca venduti in Italia.

Peugeot OccasioniIl Cliente può trovare le vetture aderenti al programma sul sito istituzionale www.peugeotoccasioni.it, ove sono presenti quasi 3.000 offerte. Soltanto i veicoli che hanno superato i 100 punti di controllo possono rientrare nel programma ed essere certificate come Peugeot Occasioni.

La classificazione dei veicoli è differente a seconda dell’anno di immatricolazione e chilometri percorsi. Platinum, riservata ai modelli più giovani e Confort per i veicoli più vecchi e chilometrati. Tutte le auto e veicoli commerciali leggeri hanno un chilometraggio certificato dal precedente proprietario e possono contare su una copertura, in caso di guasti, di 12 o 48 mesi.

Rispetto ad altri programmi, Peugeot Occasioni assicura la copertura di componenti di norma esclusi dalle garanzie riservate a veicoli di seconda mano. Rientrano per esempio gli airbag, il navigatore, il debimetro ed il turbo, oltre agli elementi elettrici, elettronici e meccanici per la trazione di auto a propulsione ibrida o elettrica.

Non è prevista una scadenza per effetto delle percorrenze, perché la copertura è a chilometraggio illimitato. Inclusa infine l’assistenza stradale, con vettura sostitutiva in caso di panne 24 ore su 24 in caso di fermo prolungato del veicolo e il pernottamento, il proseguimento del viaggio o il rientro a casa.

In collaborazione con Banca PSA Italia, il Marchio Peugeot mette a disposizione dei propri Clienti dei piani finanziari e servizi dedicati all’acquisto di veicoli d’occasione quali, per esempio, la possibilità di rateizzare l’estensione di garanzia Peugeot Occasioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.