Ulteriore riduzione delle emissioni di CO2 in Europa dal BMW Group

BMW Group

La nuova flotta in Europa del BMW Group permette di ridurre le emissioni di CO2 in Europa /EU28) a 122 g/km, una riduzione di ulteriori 2gr/km rispetto i valori del 2016.

Il costruttore di Monaco di Baviera continua con la sua riduzione di CO2 della sua flotta europea e dal 1995 le emissioni medie di CO2 dei veicoli nuovi del BMW Group venduti in Europa sono diminuite di oltre il 42%.

Questo sviluppo dimostra chiaramente il successo della nostra strategia di e-mobility. Stiamo aggiungendo sempre più propulsori elettrificati alla nostra flotta di veicoli, mentre lavoriamo anche su tecnologie di risparmio di carburante per i nostri propulsori convenzionali – ha detto Harald Krüger, Presidente del Board di BMW AG.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto più di 100 mila veicoli elettrificati.

Lo scorso anno, il BMW Group ha inciso per quanto riguarda le nuove immatricolazioni di veicoli elettrificati (completamente elettrici + ibridi plug-in) più di qualsiasi altro costruttore europeo, con una quota del 21 percento. Nel segmento dei veicoli elettrificati, la quota di mercato del BMW Group è già tre volte la sua quota di mercato di veicoli convenzionali.

Entro il 2025, il nostro portfolio globale di veicoli comprenderà 25 modelli pienamente o parzialmente elettrificati. Al Salone dell’Auto di Francoforte dello scorso anno, abbiamo presentato la nostra idea sul futuro della mobilità elettrica con la BMW iVision Dynamics. Questo veicolo diventerà una realtà: sarà costruito a Monaco – come la BMW i4 – ha aggiunto Krüger.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.