Nuovo record di quota di mercato Peugeot in Italia

Nuovo record di quota di mercato Peugeot in Italia

Peugeot ha segnato un nuovo record nella sua storia in Italia, quello di raggiungere a febbraio il 7,5% di quota di mercato tra vetture e veicoli commerciali.

In questo modo Peugeot conferma il suo trend straordinario degli ultimi mesi, con un bimestre archiviato al 7,2%.

La Casa del Leone sale quindi al 3° posto del ranking italiano nel mese di febbraio (autovetture e veicoli commerciali) e conferma la propria capacità di rispondere adeguatamente alle richieste del mercato italiano.

Nel solo mercato autovetture, Peugeot cresce ed arriva al 7,2% bimestrale, ben 1,3 punti percentuali in più rispetto alla chiusura del 2020; anche qui una ulteriore conferma del fatto che le autovetture del Leone sono sempre più riconosciute ed apprezzate dai clienti del nostro Paese.

Nuovo record di quota di mercato Peugeot in ItaliaIn ambito veicoli commerciali, poi, la Casa mette a segno una forte crescita arrivando ad abbattere il muro dell’8%, oltre 8 decimi di punto rispetto a dicembre scorso.

Peugeot 3008 è il SUV più venduto del segmento C in Italia nel 2021. Le nuove 208 e 2008, dal canto loro, hanno messo a segno risultati importanti: la prima ha scalato due posizioni nel ranking nazionale, mentre la seconda è salita di tre posizioni da fine 2020.

Risultato straordinario anche sul mercato dei LEV con la spina (100% elettrici e plug-in hybrid) in cui Peugeot ha consuntivato un 7,6% di quota, in netta crescita rispetto al 6,5% con cui è stato chiuso il 2020. Una scelta che conferma il grande apprezzamento da parte del pubblico italiano della strategia di elettrificazione e di innovazione che il brand sta implementando ormai da diverso tempo sui propri prodotti e che vedrà a fine 2021 l’80% delle autovetture e il 100% della gamma dei veicoli commerciali offerti anche in versione elettrificata.

Nuovo record di quota di mercato Peugeot in ItaliaSalvatore Internullo (Direttore brand Peugeot Italia) ha detto:

Un febbraio che conferma il trend straordinario che Peugeot sta avendo da mesi sul mercato italiano sia delle autovetture che dei veicoli commerciali e che conferma l’apprezzamento da parte del pubblico per i nostri nuovi modelli che vantano anche un’eccellente offerta di versioni elettrificate con la spina. Prodotti molto ammirati ed acquistati grazie anche ad una strategia commerciale e di marketing centrata sui reali bisogni e desideri dei clienti italiani e che ci fa vedere questo 2021 con ottimismo.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.