Al Rallye Sanremo la coppia Rossetti-Mori con la Citroën C3 R5 cogliono il quarto posto

Citroën C3 R5 Rallye Sanremo

La Citroën C3 R5 portata dalla coppia Luca Rossetti ed Eleonora Mori concludono in quarta posizione il 66° Rallye Sanremo, seconda gara del Campionato Italiano Rally.

Citroën C3 R5 Rallye SanremoUn risultato che non è all’altezza delle aspettative ma che comunque consente al team Citroën di raccogliere dati importanti per affrontare le prossime gare.

Un weekend impegnativo, con dieci Prove Speciali su un tracciato tortuoso, in cui l’equipaggio Rossetti – Mori ha affrontato le mutevoli condizioni meteo che hanno reso estremamente variabile l’aderenza, passando in poche curve da un asfalto asciutto ad un fondo umido e scivoloso, per cui la scelta degli pneumatici è stata quanto mai complessa.

I commenti

Citroën C3 R5 Rallye SanremoLuca Rossetti:

Un Rally impegnativo, che abbiamo affrontato con la massima concentrazione, reso ancora più complicato dalle condizioni meteo che non ci hanno certo favorito. Le condizioni dell’asfalto infatti variavano da Speciale a Speciale ma anche all’interno della stessa prova. Ma sappiamo che questa è una delle caratteristiche del Sanremo che lo rendono ancora più difficile. Siamo abbastanza soddisfatti del feeling instaurato con la vettura in particolare nella PS5 e nella PS9 che abbiamo concluso rispettivamente al terzo e secondo posto. Non siamo contenti del risultato finale, che non risponde alle nostre aspettative.  Abbiamo ancora del lavoro da fare, soprattutto per provare la vettura nel maggior numero di situazioni possibili. So che posso contare sul supporto di un team tecnico estremamente competente e con una lunga esperienza con cui ora faremo un’attenta analisi dei dati di questa gara.

Citroën C3 R5 Rallye SanremoEleonora Mori:

Un bilancio amaro per questa gara, visto che eravamo incoraggiati dai risultati riscontrati durante i test in preparazione al Sanremo. Ma lo sappiamo: le condizioni in gara sono sempre differenti dai test, soprattutto con il meteo così variabile che ha complicato la Citroën C3 R5 Rallye Sanremosituazione a tutti. Eravamo usciti molto bene dalle due prove notturne, e questo ci aveva dato fiducia perché avevamo scalato di una posizione la classifica generale. Purtroppo però non siamo riusciti ad ottenere il risultato sperato.

Classifica Finale Rallye Sanremo

  1. Breen – Nagle (Fabia R5) in 1h40’42,3”
  2. Campedelli – Canton (Fiesta R5) + 4,3”
  3. Basso – Granai (Fabia R5) + 32,9’’
  4. Rossetti – Mori (C3 R5) + 1’00”

Classifica Campionato Italiano Piloti

  1. Basso 25 punti
  2. Campedelli 24 punti
  3. Breen 23 punti
  4. Rossetti 18 punti

Classifica Campionato Italiano Costruttori

  1. Ford 24 punti
  2. Citroën 18 punti

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.