Rallycross: il team Peugeot Total pronto per la pista belga di Mettet

Peugeot 208 WRX
Timmy Hansen in action at FIA World Rallycross Championship in Montalegre, Portugal on 28 April 2018

Sébastien Loeb ha ottenuto due podi nelle due prime gare del Campionato del Mondo FIA di Rallycross, ma il Team Peugeot Total punta ancora più in alto nella terza prova della stagione a Mettet, in Belgio, la tappa del campionato più vicina alla sede di Peugeot Sport a Versailles.

Peugeot 208 WRX

Il prossimo weekend, le Peugeot 208 WRX dovranno affrontare salti, svolte e curve strette, in una pista da WRX molto tecnica.

Il Team Peugeot Total ha avuto un esordio promettente nel World RX, con i due secondi posti di Sébastien Loeb in Spagna e in Portogallo.

Anche Timmy e Kevin Hansen hanno impresso un ritmo di gara impressionante; Timmy ha anche accumulato punti preziosi per il team.

Peugeot 208 WRXDopo 2 gare, il Team Peugeot Total è 3° nella classifica generale a squadre e Sébastien Loeb 4° nella classifica provvisoria piloti, con 3 punti di vantaggio su Timmy Hansen, 5°. E’ dunque lecito sperare in un buon risultato in Belgio, su un circuito che si preannuncia essere una nuova grande sfida.

Il circuito Jules Tacheny, situato vicino Charleroi in Belgio, è uno dei tracciati più tecnici del campionato. Questa manche è famosa per il suo salto ed il susseguirsi di curve strette che richiedono grande precisione di guida. Il tracciato misura 1,149 chilometri ed è composto al 61% da asfalto e al 39% da terra. Il record sul giro è di 38.074sec, stabilito l’anno scorso.

Peugeot 208 WRX

A differenza del Portogallo, il joker lap è posizionato subito prima del traguardo e garantisce un finale di gara spettacolare!

In questo periodo dell’anno, il meteo in Belgio può essere imprevedibile.

Comunque, dopo le condizioni estreme incontrate in Spagna (pioggia) e in Portogallo (neve), il Team Peugeot Total è pronto ad affrontare qualsiasi eventualità! Alla fine della prova di Montalgre, le Peugeot 208 WRX sono ritornate nelle officine di Versailles per essere preparate per la gara in Belgio.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.