Avvio della produzione in Ghana del SUV Peugeot 3008

Avvio della produzione in Ghana del SUV Peugeot 3008

Lo stabilimento di assemblaggio di Silver Star Auto, inaugurato il 25 marzo a Tema in Ghana, ha avviato la produzione del SUV Peugeot 3008.

La produzione avviene a partire da componenti preassemblati e, prossimamente, assemblerà anche il nuovo Pick-up Peugeot Landtrek da una tonnellata di portata. Silver Star Auto è partner commerciale esclusivo dei brand Peugeot e Citroën in Ghana per l’importazione e la distribuzione dei loro modelli. Questa nuova partnership tra Peugeot e Silver Star Auto contribuisce all’internazionalizzazione del marchio del Leone, nonché alla sua notorietà e diffusione nel continente africano.

L’inizio della produzione di Peugeot 3008 nello stabilimento di assemblaggio di Silver Star Auto, inaugurata il 25 marzo scorso, segna una nuova tappa nella partnership fra Peugeot e il suo importatore in Ghana. Il nuovo stabilimento ospita in zone dedicate le linee di produzione dei veicoli del Leone. La sua capacità produttiva annua è di 4.500 vetture a partire da componenti preassemblati (SKD -Semi-Knock Down). Quest’unità produttiva, ubicata a Tema, nella regione di Accra in Ghana, è di proprietà della famiglia Kalmoni.

Dal 2019, Silver Star Auto importa e distribuisce una gamma completa di modelli Peugeot, rispondendo alle molteplici esigenze di mobilità dei suoi clienti: i SUV 2008, 3008 e 5008, le berline 301 e 508, nonché il veicolo commerciale Peugeot Pick-Up (segmento pick-up da 800 kg, assemblato in Tunisia). Ognuno di questi modelli esprime i valori del marchio: Allure, Excellence ed Emotion – design audace, piacere di guida istintivo, qualità senza compromessi.

Con più di 25 anni di esperienza nel mercato automobilistico ghaniano, Silver Star Auto ha concessionari in tutto il paese, strutture che assicurano la vendita e il servizio post-vendita dei modelli  Peugeot.

Linda Jackson, CEO del Marchio Peugeot:

Siamo entusiasti dell’evoluzione della nostra partnership con Silver Star Auto. La produzione di Peugeot 3008 e del pick-up LANDTREK nel loro nuovo stabilimento di assemblaggio promuoverà l’occupazione e la localizzazione industriale in Ghana. Questa partnership contribuisce allo sviluppo dell’internazionalizzazione di Peugeot, che è una delle mie priorità nei prossimi anni.

Samir Cherfan, Chief Operating Officer Stellantis per la regione Africa e Medio Oriente:

Siamo fieri di annunciare questa nuova tappa della nostra partnership con Silver Star Auto, fatto che contribuirà alla crescita dell’industria automobilistica in Ghana. Vediamo un potenziale enorme per i nostri brand nel paese e siamo impazienti di fornire ai nostri clienti le soluzioni di mobilità più adeguate.

Asad Nazir, CEO di Silver Star Auto:

Siamo orgogliosi di iniziare l’assemblaggio dei modelli Peugeot in Ghana nel nostro stabilimento Silver Star Auto. Il brand Peugeot ha una gamma di modelli di grande qualità, efficienti, accessibili e con equipaggiamenti di sicurezza ai massimi livelli. Alla Silver Star Auto, ci impegniamo a costruire veicoli che soddisfano le aspettative dei clienti più competenti ed esigenti.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.