Premiato l’Iveco Stralis a gas

Iveco Stralis LNG riceve il Premio Europeo per la Sostenibilità nei trasporti

Fonte: Iveco

Watford, Gran Bretagna. 22 Novembre 2013. Iveco ha ricevuto il “Europäischen Transportpreis für Nachhaltigkeit “, un premio europeo per la sostenibilità dei trasporti, sulla base della performance del suo Stralis LNG (gas naturale liquefatto).

La decisione è stata presa da una giuria comprendente rappresentanti del settore dei trasporti, l’Associazione tedesca dell’industria automobilistica (VDA), i media, gli enti di ricerca e le istituzioni statali tedesche.

Il premio punta a incoraggiare le imprese del settore dei trasporti e dei veicoli commerciali a lavorare in modo sostenibile.

E’ un riconoscimento alle azioni responsabili e sostenibili,  fondamentali per affrontare i problemi ambientali su scala globale, ma che possono anche contribuire alla redditività e della competitività delle imprese.

Alimentato con carburante GNL, lo Stralis LNG (oltre a 330 CV) non è solo estremamente pulito – supera i livelli di Euro VI – ma è anche molto più silenzioso. Questo lo rende particolarmente adatto per le operazioni all’interno delle città, come le consegne alla mattina presto nei supermercati. Inoltre, grazie ad un’autonomia di circa 750 km, può essere utilizzato anche per lunghe distanze.

Insieme, l’uso del veicolo alimentato da combustibile di alta qualità, permette di avere bassi consumi ed il prezzo del GNL rende molto interessante la proposta a livello economico.

Stralis LNG ha anche un buon punteggio a livello macroeconomico, in aggiunta alla sua compatibilità ambientale. Ogni kg di gas naturale utilizzato nelle operazioni sostituisce un quantità equivalente di olio minerale e, quindi, tende a ridurre le pressioni sui prezzi.

La sostenibilità è qualcosa di più di un semplice prodotto finale: criteri di valutazione della giuria tengono conto delle pratiche sostenibili nel processo di produzione e tutela delle risorse ambientali e dell’ambiente.

Inoltre, per il terzo anno consecutivo, CNH Industriale (ex Fiat Industrial) è stata nominata Sector Leader nei Dow Jones Sustainability Indices (DJSI) World e Europe – uno dei criteri più importanti per la valutazione degli investimenti sostenibili.

Iveco

Iveco è un marchio di CNH NV Industrial, leader mondiale in Beni capitali quotata al New York Stock Exchange e sul Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana.

Iveco progetta , produce e commercializza un’ampia gamma di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, veicoli fuoristrada, autobus urbani e interurbani e pullman e veicoli speciali per applicazioni quali antincendio, missioni fuoristrada, difesa e protezione civile.

Iveco impiega oltre 26.000 persone a livello globale. Gestisce siti produttivi in 11 paesi in Europa, Asia, Africa, Oceania e America Latina, dove si producono veicoli dotati delle ultime tecnologie avanzate. 5.000 punti di vendita e assistenza in più di 160 Paesi garantiscono il supporto di ogni veicolo Iveco al lavoro.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.