Positivi i risultati commerciali di Citroën in Italia

Citroen C3 Aircross

A fine agosto Citroën Italia ha registrato quasi 70.000 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, per una quota di mercato pari al 4,7%.

Questi numeri dei risultati positivi di Citroën in Italia segnano l’incremento delle vendite di autovetture dell’11%, in un mercato in leggera flessione (- 0,1%).

Nell’ambito dei Veicoli Commerciali, Citroën in Italia aumenta le immatricolazioni del 12% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Citroen LogoOttimi i risultati commerciali nel mercato delle autovetture trainati soprattutto da Citroën C3, che da inizio anno ha raggiunto quasi 30.000 immatricolazioni e conferma il suo successo posizionandosi al quarto posto nel suo segmento, oltre a rientrare tra i 10 modelli di autovetture più vendute in assoluto in Italia.

C3 Aircross, con oltre 12.000 immatricolazioni da inizio anno, sta rapidamente scalando la classifica del segmento B Suv. Nel mese di agosto rientra nella TOP 10 del suo segmento.

A soli sei mesi dal lancio, Nuova C4 Cactus rientra nella TOP 10 delle berline di segmento C.

I monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer si mantengono nella TOP 5 del loro segmento. Infine SpaceTourer nel singolo mese di agosto si è posizionata terza nel suo segmento.

Dall’analisi della struttura del mercato autovetture, Citroën in Italia realizza un ottimo risultato in particolare nel canale dei privati con una crescita superiore al 2% rispetto al 2017, in controtendenza rispetto al mercato che invece registra una flessione superiore al 3%.

Nel mercato dei veicoli commerciali, con oltre 9.300 immatricolazioni nei primi 8 mesi dell’anno ed una crescita del 12% rispetto al 2017, la Casa del Double Chevron occupa la quarta posizione nel ranking delle Marche. Il modello che ha contribuito maggiormente a queste performance è Citroën Jumper che ha incrementato le vendite del 33%, seguito da Jumpy (+ 14 %) e Berlingo.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.