Pierre Leclercq è il nuovo Direttore Stile Citroën

Pierre Leclerq
Pierre Leclerq

Il 46enne belga Pierre Leclercq sarà il Direttore Stile Citroën a partire dal 1° novembre 2018, prendendo il posto di Alexandre Malval, a capo dello Stile Citroën dal 2012.

Pierre Leclerq
Pierre Leclerq

Pierre Leclercq, ha studiato all’Art Center College of Design di Pasadena, in California, e ha conseguito una laurea in design dei mezzi di trasporto nel 1998. Dopo un periodo presso lo studio Ghia di Ford in Italia, nel 2000 entra a far parte del gruppo BMW in California e a Monaco. Qui passa dal design degli esterni, lavorando su diversi progetti per i marchi BMW, Rolls Royce e Mini, fino ad ottenere nel 2011 la responsabilità del design di BMW M, la linea ad alte prestazioni di BMW. Nel 2013 è nominato direttore del design del costruttore cinese Great Wall Motors; nel 2017 assume la direzione dello stile di Kia Motors, in Corea del Sud.

A partire dal 1° novembre 2018, Pierre Leclercq sarà il Direttore Stile Citroën, e farà riferimento a Jean-Pierre Ploué, Direttore Stile di Groupe PSA. Prenderà il posto di Alexandre Malval, nel Gruppo dal 2001 e a capo dello Stile Citroën dal 2012, che proseguirà la sua carriera all’esterno del Gruppo.

Ringrazio Alexandre Malval per il suo contributo al rinnovamento dello Stile Citroën e per la sua professionalità. Gli auguro tutto il meglio per la prosecuzione della sua carriera. Con la nomina di Pierre Leclercq alla direzione dello Stile Citroën, sono sicura che continueremo a proporre modelli dal design sempre più forte , capaci di integrare il comfort, elemento tanto caro alla Marca – ha detto Linda Jackson, CEO Citroën.

Afferma Jean-Pierre Ploué, Direttore Stile di Groupe PSA:

Sono fiero dell’arrivo di Pierre Leclercq, che possiede una reputazione acquisita nell’industria automotive mondiale. Sono certo che apporterà tutto il suo talento alla Marca Citroën e più in generale tutta la sua esperienza internazionale all’interno della Direzione del Design di Groupe PSA.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.