Pickup Peugeot Landtrek alla conquista delle Americhe

Pickup Peugeot Landtrek alla conquista delle Americhe

A Los Cabos, in Messico, è stato dato il via ufficiale alla commercializzazione in America Latina del Pickup Peugeot Landtrek che avverrà in due fasi.

Nella prima fase verrà messo in listino in Messico, Uruguay, Ecuador, Paraguay, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Guatemala, Haiti e Cile, mentre nella seconda sarà il turno di Argentina, Brasile e Colombia.

Una cinquantina di giornalisti hanno partecipato al test drive organizzato dalla filiale Peugeot Messico e hanno potuto testare le capacità di guida e la resistenza del veicolo sulle strade e sui percorsi della Baja California.

Pickup Peugeot Landtrek alla conquista delle AmericheIl raid è stato programmato anche da Los Cabos, che offre 26.000 km attraverso le incredibili diversità del continente sudamericano, fino a Ushuaïa, la città più meridionale del mondo, a febbraio 2021.

Con l’arrivo di Nuovo Peugeot Landtrek che entra nel segmento dei Pickup da 1 tonnellata, il Marchio del Leone aumenta la sua presenza nei mercati internazionali, con un Pickup che racchiude tutti gli elementi imprescindibili nel segmento, come affidabilità, facilità di manutenzione, versatilità, capacità di guida su percorsi off-road e, naturalmente, grandi prestazioni di traino e portata.

Peugeot, un leader storico nel segmento dei pick-up

Storico, perché Peugeot ha una legittimità storica ma anche autentica in questo segmento. Dal 1938, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, il Marchio proponeva in catalogo un veicolo commerciale a pianale, derivato dalla Peugeot 202. Così fu anche nel dopoguerra, con la Peugeot 203, poi con le versioni telonate della Peugeot 403 e 404. Finalmente, nel 1979, la Peugeot 504 è la prima vettura del Marchio ad avere una versione ufficialmente chiamata Pickup e fu un grande successo, testimoniato dagli oltre 375.000 esemplari prodotti, soprattutto in Argentina, e venduta in tutti i continenti.

L’assenza di un degno successore del Pickup 504, tuttavia, non ha consentito a Peugeot di mantenere il suo posto nei mercati in cui questo modello è essenziale.

Perché Peugeot Landtrek?

Con il Nuovo Pickup Landtrek, Peugeot ha voluto affrontare tre sfide:

  • Perseguire la propria crescita al di fuori dell’Europa grazie ad un’offerta di pick-up quanto più internazionale possibile
  • Aumentare i volumi di vendita affidandosi a una gamma completa di veicoli commerciali leggeri, il 77% dei quali sono pick-up in America Latina
  • Rafforzare la sua immagine internazionale attraendo nuovi Clienti

Pickup Peugeot Landtrek alla conquista delle AmericheAffrontare queste tre sfide ha richiesto un approccio internazionale posizionando Nuovo Pickup Peugeot Landtrek nel segmento con una più ampia copertura al di fuori dell’Europa.

Il segmento dei pick-up “Full size”, il più grande in termini di volume, è quasi esclusivo per il mercato nordamericano. Il segmento dei pickup “small” è più localizzato. Pertanto, Peugeot ha deciso di posizionare il Nuovo Landtrek nel segmento dei pick-up ” one-ton” (da 1 tonnellata), che è il più commercializzato al di fuori dell’Europa e rappresenta quasi la metà del mercato dei veicoli commerciali leggeri in America Latina. Questo segmento, da solo, ha rappresentato 2,5 milioni di veicoli nel 2019, di cui quasi 410.000 venduti in Sud America.

Considerando che nel mercato dei veicoli commerciali, un veicolo su due venduti nel mondo è un pick-up, questo approccio globale consente di prevedere un aumento dei volumi del Marchio e della quota di mercato al di fuori dell’Europa.

Con una gamma più ampia di veicoli commerciali leggeri (LCV), Peugeot è nettamente in vantaggio per potersi aprire a nuovi mercati. Il Nuovo Pickup Landtrek, infatti, è la nuova arma di Peugeot per conquistare nuovi mercati e nuovi Clienti al di fuori dell’Europa.

Le specifiche del Marchio del Leone impongono un design forte e muscoloso in modo che Nuovo Peugeot Landtrek sia uno strumento di lavoro funzionale e resistente, ma anche facile da mantenere, pur essendo ideale per le attività di svago all’aperto.

Questo senza compromettere l’affidabilità o la qualità, grazie a oltre 2 milioni di chilometri di test, in particolare in Argentina, Brasile e Messico, su tutti i terreni e con qualsiasi condizione atmosferica.

Connettere le Americhe

Pickup Peugeot Landtrek alla conquista delle Americhe
Logo Oficial Peugeot Landtrek

L’affidabilità, la qualità, la robustezza e il comfort di Nuovo Peugeot Landtrek saranno messi alla prova sulle strade e sui percorsi del continente sudamericano durante un viaggio di 50 giorni e 26.000 km, che inizierà oggi, 25 novembre, da Los Cabos. Tre Landtrek partiranno da lì per attraversare il Messico, prima di raggiungere l’Ecuador via mare e proseguire il loro viaggio verso la città più meridionale di Ushuaïa, nella Terra del Fuoco, in Argentina.

Questo viaggio attraverso il continente sudamericano, chiamato “Nuovo Peugeot Landtrek Conectando las Américas[1]”, sarà regolarmente pubblicato sui social network del Marchio Peugeot fino al suo arrivo alla “Fine del mondo”, previsto per l’inizio di febbraio 2021.

[1] “Nuovo Peugeot Landtrek, per connettere le Americhe”

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.