Peugeot nel mese di novembre 2020

Peugeot nel mese di novembre 2020

Peugeot ha rinnovato la strategia di gamma dei modelli, ma non si smentisce dal punto di vista sportivo e vince il Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici.

Peugeot rinnova la strategia di gamma di diversi suoi modelli

Nuova strategia di razionalizzazione per i modelli della gamma della Casa del Leone. Obiettivo, offrire ai clienti maggiore semplicità di scelta e un controvalore maggiore grazie a versioni con pack che includono gli optional più richiesti su quel modello, elemento che punta anche a mantenere più alto il valore futuro dell’auto. Quattro gli allestimenti per la nuova gamma di Peugeot 208: l’Auto dell’Anno 2020 propone, oltre alla versione d’ingresso Like, gli allestimenti Active, Allure e GT, ciascuno dei quali integrabile con uno specifico pack che ne arricchisce ulteriormente la dotazione.

Quattro allestimenti anche per la Peugeot 508, tre dei quali – Active, Allure e GT –  arricchibili con pack dedicati. Con l’occasione, l’ammiraglia del Leone abbandona il cambio manuale e adotta il cambio automatico a 8 rapporti, su tutti i motori, inclusa la BlueHDi da 130 CV.

La strategia di razionalizzazione si estende anche alla gamma di Rifter, innovativo veicolo che fa dello spazio, della versatilità e dello spirito SUV alcune delle sue caratteristiche migliori. Un veicolo che ha conquistato migliaia di clienti in Italia, diventando leader nel suo segmento. Quattro gli allestimenti per lui ed un nuovo cambio manuale a 6 rapporti per la versione Diesel BlueHDi da 100 cavalli. Un veicolo ideale per le avventure di ogni giorno.

Nuovo Peugeot 2008 tra i paesaggi delle Dolomiti Friulane

La natura delle Dolomiti friulane e il lago di Barcis, con le sue acque che si colorano dal verde al celeste, sono la spettacolare cornice dell’avventura del nuovo Peugeot 2008. Due mondi a confronto: da una parte panorami dalla bellezza quasi primordiale, dall’altra i contenuti tecnologici d’avanguardia del vincitore del Premio Auto Europa 2021. Lo sport utility compatto del marchio del Leone unisce stile ed equipaggiamenti di altissimo pregio: dall’esclusivo Peugeot i-Cockpit 3D con strumentazione tridimensionale, ai sistemi di assistenza alla guida al massimo livello di autonomia oggi concesso dalla legge, ad una gamma motori che consente la più ampia libertà di scelta, con unità benzina o diesel e una versione 100% elettrica.

Paolo Andreucci e Peugeot 208: lui la guida così

Con la vittoria nel Rally Tuscan Rewind, quarta affermazione su quattro gare disputate, Paolo Andreucci, alla guida della nuova Peugeot 208 Rally 4, ha conquistato il Campionato Italiano Rally 2020 nella categoria 2 ruote motrici. Una stagione anomala e incerta, in cui ha prevalso un’auto fresca di debutto commerciale, ma guidata da una leggenda dei rally italiani che ha dato continuità alla grande tradizione dei successi del Leone nel motorsport. La conferma, sul terreno sportivo, delle straordinarie qualità di un progetto che ha anche ottenuto nella versione stradale il Premio Auto dell’Anno 2020 e una posizione di rilievo sul mercato italiano con 30mila unità già vendute.

In un video, è proprio Paolo Andreucci a mettere a confronto le doti delle due diverse varianti: la 208 PureTech 130 di serie e la nuova campionessa 208 Rally 4, alla cui messa a punto il pilota toscano ha dato un grande contributo.

Di seguito potete vedere il video

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.