Le novità Peugeot in Italia del mese di febbraio 2020

Peugeot Lantrek

Nel mese di febbraio 2020, Peugeot ha presentato il nuovo pick up Landrek, la serie speciale Allure Navi Pack per il SUV Peugeot 2008 tra altre cose.

Di seguito tutte le news e il video corrispondente.

Peugeot Landtrek

Live Bigger è il claim che ha accompagnato il lancio del nuovo Peugeot Landtrek, il primo pick-up della Casa del Leone con 1 tonnellata di portata. Design distintivo, comfort da SUV di ultima generazione, ma soprattutto una capacità di carico senza compromessi. Il nuovo Landtrek può infatti caricare 2 Europallet nella versione doppia cabina, e ben 3 nella versione a cabina singola, un record per il segmento. Il design è tipicamente Peugeot, con calandra verticale e firma luminosa a LED, mentre all’interno riprende dettagli di SUV 3008 e dell’ammiraglia 508, come il volante a due razze e lo schermo HD da 10” nella parte superiore della plancia, con Apple CarPlay e Android Auto. Sotto al cofano un motore turbo diesel millenove capace di 150 cavalli e 350 Nm di coppia. In lternativa, è disponibile anche con un motore benzina turbo da 2.4 litri, con 210 cavalli. Entrambe le motorizzazioni sono abbinabili alla trazione posteriore o integrale.

Serie speciale Allure Navi Pack anche per il SUV Peugeot 2008

Dopo il debutto su nuova Peugeot 208, la serie speciale Allure Navi Pack arriva anche sul SUV compatto Peugeot 2008. A pochi giorni dal debutto ufficiale sul mercato italiano, nel quale ha già suscitato grande interesse, Il SUV di segmento B della casa del leone diventa ancora più connesso, grazie alla 3D Connected Navigation da 7” proposta di serie in abbinamento alla strumentazione analogica: una tecnologia quella della navigazione connessa che sfrutta l’efficienza dei servizi TomTom Traffic per calcolare il percorso migliore in base alle condizioni del traffico. Già ordinabile in Italia allo stesso prezzo della normale Allure, la serie speciale Allure Navi Pack è disponibile con motorizzazioni benzina PureTech o Diesel BlueHDi da 100 a 130 cavalli, anche con cambio automatico EAT8.

Nuove Peugeot e-208 E SUV e-2008 guidabili anche dai neopatentati

Zero emissioni, ma anche zero limitazioni per i neopatentati con nuove Peugeot e-208 e SUV e-2008, con motorizzazione 100% elettrica. Entrambi i modelli sono infatti conformi alla normativa italiana in materia e permetteranno ai neopatentati italiani di guidare il cambiamento verso una mobilità più green. Un tema, questo, molto importante per Peugeot, che ha già introdotto sul mercato italiano 6 nuovi modelli con la spina, 100% elettrici o plug-in hybrid. E a sottolineare l’impegno del Leone nella transizione energetica della mobilità arriva anche un’offerta dedicata ai neopatentati, che grazie al supporto di Free2Move potranno mettersi alla guida delle nuove versioni 100% elettriche di 208 e 2008 con la formula del noleggio a lungo termine di 12 mesi, con 15.000 km inclusi, a partire da 199 Euro al mese.

Peugeot a Rétromobile

Lo stand “L’Aventure Peugeot Citroën DS” alla 45esima edizione del Salone Retromobile ha ripercorso la storia dell’elettrificazione del Leone. Una storia che parte dal 1941 con la VLV, il primo veicolo elettrico cittadino di Peugeot, con un’autonomia di 80 km e una velocità massima di 35 km/h. Al suo fianco la 106 Electric degli anni 90 e uno sguardo al futuro con la Concept EX1, prototipo che nel 2010 ha stabilito sei record diventando il punto di riferimento mondiale in termini di accelerazione tra i veicoli elettrici. Madrina dello stand la nuova Peugeot e-208, ultima nata della casa del Leone e con motorizzazione elettrica, che ha condiviso il palcoscenico con l’unico modello non a batteria presente a Parigi, la Peugeot 404, nata dalla matita di Pininfarina, e che proprio alla kermesse francese ha celebrato i suoi 60anni.

Ucci e Ussi di nuovo insieme nel CIR 2020

Dopo una stagione nelle vesti di Coach per la Motorsport Academy Peugeot, Paolo Andreucci torna al volante per la Stagione 2020 del campionato italiano Rally, accompagnato come sempre da Anna Andreussi. L’11 volte campione italiano Rally porterà al debutto la nuova Peugeot 208 Rally 4, versione da competizione della piccola del Leone, a metà stagione. Il debutto del toscano è previsto per il Rally Targa Florio, gara di cui detiene il record per numero di vittorie della storia.

Per vedere il video, clicca qui.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.