Peugeot celebra l’eccelenza imprenditoriale

Peugeot Eccellenza

Il verbo “Excellere” significa spingersi oltre, superare gli altri, distinguersi dagli altri per i propri talenti e Peugeot ha voluto celebrare le eccellenze imprenditoriali italiane.

Peugeot EccellenzaPer trovarle, la casa del leone ha intrapreso un viaggio lungo tutto lo stivale. Sono emerse 16 diverse realtà che spaziano dalla produzione artigianale all’editoria, all’industria, al food, alla robotica e all’edilizia, ma altro ancora. Parallelamente, Stefano Accorsi, brand Ambassador del Leone, ha intrapreso un viaggio a bordo di Nuova 508 ove ha accolto 3 volti molto noti che operano nei tre ambiti che caratterizzano da sempre il DNA di Peugeot: il Design, la Tecnologia e le Performances. Lo scopo? Farsi raccontare cosa sia per loro l’eccellenza e scoprendo che c’è un certo legame con la nuova ammiraglia.

Lo scorso 12 novembre la Casa del Leone ha celebrato queste eccellenze nazionali all’UniCredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti in Milano e madrina dell’evento è stata la Nuova 508 nella quale design, tecnologia e performances vengono sublimate e che, presente in 25 esemplari, ha accompagnato diversi dei 300 ospiti presenti all’evento.

Peugeot EccellenzaStefano Accorsi, ambasciatore della Casa del Leone, e Giorgia Rossi, nota presentatrice televisiva, hanno fatto da padroni di casa in un evento in cui l’eccellenza Peugeot ha celebrato alcune delle più significative eccellenze italiane.

Un lungo viaggio attraverso varie realtà imprenditoriali locali ma che si impongono anche a livello internazionale, storie di persone che hanno tracciato una propria strada verso l’eccellenza, con passione, coraggio e voglia di volare alto. Eccellenze italiane come quella di Maurizio Marinella che da Napoli ha fatto delle sue cravatte un simbolo di eleganza nel mondo. O come quella di Pina Amarelli, che da Cosenza ha fatto conoscere la liquirizia calabrese a livello internazionale. Ma anche quella della Ars Marmi, secolare azienda che lavora il marmo in provincia di Siena e che rappresenta una grande eccellenza nel suo ambito, coniugando innovazione Peugeot Eccellenzatecnologica, ricerca e tradizione artigianale. Così come la Orange Fiber di Catania che dalle arance ottiene tessuti per le maison dell’alta moda, il Gruppo Tapì che produce tappi in provincia di Padova, o Roboze di Bari, azienda specializzata nella produzione di stampanti 3D ad alta performance per l’accelerazione dell’Industria 4.0, alla cui guida c’è un ventisettenne che sta cercando di invertire tutti i luoghi comuni legati al Meridione. Ma, anche, la Pavimenti Tomasello che a Palermo dal 1920 è specializzata nella produzione tutta siciliana delle “cementine”, la bresciana Metra, leader nel settore della lavorazione dell’alluminio, la Tabarro della provincia di Venezia il cui titolare Sandro Zara, è primo e unico artigiano a realizzare i capi uno per uno, come si faceva una volta. La Copernico a Torino realizza postazioni di lavoro modulari per aziende, mentre la Dott. Gallina di Torino realizza applicazioni di lastre e sistemi in policarbonato. Solo per fare alcuni esempi.

Peugeot EccellenzaIn parallelo, Peugeot ha voluto raccontare il viaggio di Stefano Accorsi in compagnia di tre eccellenze nazionali note al grande pubblico. Tre persone che operano nei tre settori che caratterizzano il DNA della Casa e che trovano sublimazione nella Nuova 508: il Design, la Tecnologia e le Performances. Stefano li ha fatti salire a bordo di Nuova 508 ed ha chiesto cosa rappresentasse per loro l’eccellenza, scoprendo molte cose interessanti. Fabio Novembre, architetto e firma autorevole del design italiano, Chiara Cocchiara, ingegnere aerospaziale che è stata inserito da Forbes tra i 30 under 30 più influenti al mondo, e Flavia Pennetta, prima tennista italiana entrata nella top ten mondiale, hanno raccolto l’invito e si sono uniti al progetto che ha visto la realizzazione di alcuni video che saranno veicolati in un’innovativa campagna di lancio di Nuova 508 ad inizio 2019.

A fine serata, Stefano Accorsi, accompagnato dalle note di pianoforte di Roberta Di Mario, ha fatto conoscere agli oltre 300 ospiti intervenuti che cosa significhi per lui “ricerca dell’eccellenza” e quali siano i valori che possono guidare tutti noi verso scelte di successo.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.