Peugeot in crescita dell’8% nel primo semestre

Peugeot mercato primo semestre

Il Leone continua a correre ed ha portato Peugeot a una crescita dell’8% nel primo semestre raggiungendo la quota di mercato di quasi il 10%.

Nei primi 6 mesi di quest’anno Peugeot ha consegnato 70 mila veicoli in Italia (tra autovetture e veicoli commerciali), segnando una crescita dell’8%. Grazie a questo, la quota di mercato cumulata arriva al 5,8%, il 9,5% in più rispetto al 2017.

Evidente la crescita nel segmento delle sole autovetture, ove Peugeot cresce del 7,9% rispetto al primo semestre dell’anno scorso. Questi risultati sono, ancora una volta, merito della gamma SUV (2008-3008-5008) che ha sostenuto le immatricolazioni in tutto il periodo (+26,2%) ma anche della 208 che, con le sue oltre 20 mila immatricolazioni, è sempre il modello più veduto della Casa.

Termina il primo semestre 2018 e Peugeot mette a bilancio risultati davvero molto positivi che confermano il cambio di passo iniziato già nel secondo semestre 2017. Risultati che vedono il Leone crescere in un mercato autovetture in calo dell’1,4%: con circa 63 mila unità immatricolate in 6 mesi, il Leone segna una crescita del 7,9% rispetto al primo semestre dello scorso anno, risultato che lo porta ad avere una quota di mercato del 5,6%.

Positivi i risultati anche in ambito veicoli commerciali dove, a dispetto di un mercato sostanzialmente stabile, Peugeot immatricola 7 mila unità in questa prima metà d’anno, mettendo a segno un +8,9%, con una quota ora al 7,9%.

La più venduta della gamma Peugeot è sempre lei, la 208, che in questo primo semestre arriva a sfondare quota 20 mila immatricolazioni. Sul secondo gradino del podio virtuale il SUV più piccolo della gamma del Leone, la 2008: in 6 mesi ne sono state consegnate ben oltre 12.000 mentre a quota 11 mila c’è un altro SUV di successo, 3008, che fa segnare una crescita di ben il 58%. Il fatto che due su tre delle Peugeot più vendute siano SUV fa ben capire quanto sia importante l’apporto di questi modelli alle vendite della Casa. Cumulativamente, 2008, 3008 e 5008 rappresentano il 43% delle vendite totali e, grazie anche alla disponibilità del nuovo motore 1.5L BlueHDi abbinabile al nuovo cambio automatico EAT8 a 8 rapporti, dimostrano di essere molto apprezzati dal pubblico che può ora sceglierli anche nel nuovo allestimento trasversale Crossway.

La corsa del Leone non è certo terminata e tra settembre ed ottobre l’introduzione sul mercato di Nuova 508 e di Nuovo Rifter andrà a completare ulteriormente la gamma italiana, mettendo a disposizione dei Clienti due modelli davvero unici per il mercato. Un piano prodotto in continua evoluzione, quindi, che vede Peugeot protagonista nel mercato non solo per i risultati ma, anche, per un’offerta in linea con le esigenze del Cliente italiano.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.