Peugeot Competition 208 Rally Cup Pro: Alessandro Zorra vince a Bassano e balza in testa

Peugeot Competition 208 Rally Cup Pro

Alessandro Zorra è il nuovo leader del Peugeot Competition 208 Rally Cup PRO, grazie alla vittoria ottenuta nel Rally di Bassano.

Questo rally vinto dal pilota reggiano è la seconda delle tre prove della serie IRC Pirelli 2020.

Peugeot Competition 208 Rally Cup Pro
Alessandro Zorra

Con questo successo, Alessandro Zorra ha anche interrotto la serie di successi consecutivi del campione 2019, il ventiseienne empolese Mirco Straffi, che stavolta ha pagato con una foratura – dovuta ad una toccata – il tiratissimo confronto al vertice del folto gruppo delle Peugeot 208 R2B (addirittura 17 al via).

Primo leader della gara, Straffi è stato di nuovo subito incalzato da vicino da Zorra ma, dopo aver vinto la Power Stage davanti al rivale, ha commesso l’errore decisivo sulla penultima prova speciale disputata del rally. Un errore che gli è costato 2’, facendolo precipitare al settimo posto in graduatoria. A quel punto, per Zorra è risultata scontata la vittoria nonostante la positiva prestazione del sempre più convincente trentino Fabio Farina, ancora una volta il migliore degli Under 25, e che sarà il terzo incomodo nella lotta per il titolo.

Alessandro Zorra e il suo navigatore Fabrizio Carbognani si presenteranno al via del conclusivo Rally Appennino Reggiano, in calendario per il prossimo 13 dicembre, con 2 punti di vantaggio su Straffi, 14 su Fabio Farina e 20 su Paolo Oriella, Costretto al ritiro a Bassano.

208 Rally Cup PRO classifica dopo gara 2 di 3. 1. Alessandro Zorra 60 punti, 2. Mirco Straffi 58, 3. Fabio Farina 46, 4. Paolo Oriella 40, 5. Mario Cecchini 32, 6. Franco Ricciardi 30, 7. Giovanni Giaquinto 29, 8. Alex Pagnan 20, 9. Christopher Jr Lucchesi 18.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.