Omaggio ai 210 anni di Peugeot con un cofanetto di modellini da collezione

Peugeot cofanetto modellini collezione

Peugeot festeggia i suoi 210 anni con cofanetto che contiene due modelli iconici della storia e del futuro del Marchio, che sedurranno i collezionisti.

Il cofanetto è realizzato in edizione limitata di 210 pezzi e contenente due “speedform”, delle sculture in scala 1/43 che rappresentano la Peugeot L45, vincitrice a Indianapolis nel 1916, e la concept car Peugeot e-Legend Concept, visione entusiasmante del futuro.

Peugeot cofanetto modellini collezioneLa Peugeot L45, vincitrice della 500 miglia di Indianapolis nel 1916, è stata sviluppata da piloti audaci. Segna l’inizio di un record sportivo eccezionale per il Brand, nelle gare di endurance, a Pikes Peak, nei rally o sui tracciati della Dakar.

Peugeot e-Legend Concept, protagonista del Salone di Parigi 2018, è una coupé elettrica e autonoma. Presenta la visione di Peugeot del futuro, dedicata al piacere di guida, che dimostra che autonomo non significa monotono.

I designer del laboratorio Peugeot Design Lab hanno firmato le due “speedform” di questo nuovo cofanetto. Le sculture in resina solida, come i modelli in scala 1/43, riecheggiano i codici stilistici della L45 con il suo posteriore affusolato e l’e-Legend Concept, le cui linee affilate si ispirano alla 504 Coupé. I colori bianco e nero utilizzati per il design della scatola riprendono i colori sobri e senza tempo del logo Peugeot dedicato alla celebrazione dei suoi 210 anni.

Questi nuovi cofanetti che celebrano il 210° anniversario di Peugeot completano la nuovissima collezione lifestyle “SINCE 1810” e arricchiscono la gamma di modellini Peugeot di auto storiche e contemporanee. Disponibili con “speedform” in bianco o nero, sono firmati con targa numerata. I fans possono ordinarli da oggi nella boutique online https://boutique.peugeot.com

Fonte: Peugeot Italia 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.