Con la Peugeot 508 SW GT Line alla scoperta del vino Sagrantino

Peugeot 508 SW GT Line alla scoperta del vino Sagrantinov

In questo viaggio viviamo un’avventura tra borghi da sogni del centro Italia con la Peugeot 508 SW GT Line, sulle strade di una delle eccellenze del Bel Paese.

Incantevoli scenari del cuore dell’Umbria, per andare alla scoperta di borghi carichi di poesia e cantine storiche dove assaggiare vini inebrianti da accompagnare con il gusto più autentico e genuino dei prodotti locali.

Peugeot 508 SW GT Line alla scoperta del vino SagrantinoÈ la strada del Sagrantino, un vino unico ed inimitabile, che ci porta a scoprire paesaggi affascinanti al volante della nostra Peugeot 508, l’ammiraglia della Casa del Leone.

Il viaggio con la nostra 508 lungo la Strada del Sagrantino ci porta a Montefalco, rinomata tanto per il pregio delle etichette che vi si producono, quanto per la sua posizione panoramica e per la bellezza del suo centro storico.

A Montefalco è impossibile non avvertire l’indissolubile legame con il Sagrantino, un vitigno che a metà del 1400 fu importato dall’asia minore dai frati francescani. D’obbligo quindi intraprendere un percorso verso le cantine locali per gustare il pregiato nettare.

Il nostro viaggio sulla via del Sagrantino prosegue alla volta di un altro borgo dagli scorci romantici, Castel Ritaldi che custodisce preziose testimonianze di differenti epoche storiche tra cui il Castello datato 1200

Il viaggio tra le colline prosegue verso Giano dell’Umbria, un borgo dalle suggestioni medievali adagiato su una morbida collina.

La Peugeot 508, qui nella sua versione Station Wagon è un’auto spaziosa e avvolgente allo stesso tempo, un’auto che mette il guidatore al centro della scena. Ricca di una forte personalità, cattura l’attenzione di chi la incrocia su strada; un po’ per il frontale con lo sguardo felino, un po’ per la linea molto slanciata, ma è davvero difficile non notarla.

Peugeot 508 SW GT Line alla scoperta del vino SagrantinoA dispetto delle dimensioni, 508 SW garantisce una guida agile ed appagante, esaltata dalla presenza del Peugeot i Cockpit, una vera e propria rivoluzione. L’obiettivo è quello di far evolvere l’esperienza al volante, grazie ad una totale ridefinizione del posto di guida. Maggior piacere di guida grazie alla maggiore reattività, ma anche maggiore sicurezza e comfort. È un qualcosa di davvero unico, sicuramente da provare. Protagonista di questo piacere di guida, poi, è anche il motore Diesel BlueHDi da 160 cavalli, abbinato di serie al moderno cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti. Un perfetto connubio per accompagnarci in un viaggio come quello che stiamo facendo oggi.

L’ammiraglia Peugeot ha alzato l’asticella anche per ciò che riguarda gli ADAS, i sistemi di assistenza attiva alla guida. Ha infatti portato al debutto nel segmento il sistema Night Vision, una tecnologia che permette di vedere nell’oscurità, ben oltre la portata dei fanali.  Nell’abitacolo si apprezza poi la grande cura riservata a finiture e materiali, tipici da auto di segmento premium. Comodissima per tutti gli occupanti, in questa versione station wagon la Peugeot 508 vanta un bagagliaio ancor più capiente e sfruttabile, grazie ad un volume utile di 530 litri che diventano 1780 con i sedili reclinati. Ma ora è tempo di ripartire e concludiamo la nostra escursione sulla via del Sagrantino attraversando ancora una volta le splendide colline costellate di vigneti che sono la grande ricchezza di questo magnifico territorio.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.