Peugeot: due modelli 504 al Tour Auto 2018

Peugeot 504

Una Peugeot 504 berlina e una Peugeot 504 Coupè sono le due vetture iscritte da Peugeot alla sua terza partecipazione consecutiva al Tour Auto, nella 27esima edizione dell’evento.

Queste due mitiche vetture storiche festeggiano quest’anno il 50esimo compleanno della nascita del modello. Dal 23 al 28 aprile 2018, i quattro piloti e copiloti del Team Peugeot 2018 difenderanno i colori del marchio nella categoria regolarità.

Peugeot 504Le due Peugeot con i numeri di gara 66 e 67 attraverseranno la Francia, da Parigi a Nizza, e percorreranno circa 2.200 chilometri, accompagnati da sei vetture Peugeot di assistenza e della stampa.

Jean-Pierre Nicolas, ambasciatore del marchio per questa nuova edizione, accompagna il Team Peugeot durante tutta la prova.

Due equipaggi esperti per il 50esimo compleanno della Peugeot 504 berlina

Rimandando alla nuova Peugeot 508 che segue la sua antenata sulle stradine francesi, la Peugeot 504 berlina festeggia quest’anno il 50° compleanno. Al momento del lancio, aveva sorpreso tutti per il suo stile nato dalla collaborazione del Marchio del Leone con Pininfarina. Il suo eccellente comportamento su strada conferma l’ottima reputazione di Peugeot in questo settore in tutti i continenti.

Peugeot 504Eletta auto dell’anno nel 1969, la Peugeot 504 è stata prodotta in circa 3.700.000 esemplari, accedendo così allo status di vettura iconica di grande successo internazionale.

Nelle versioni berlina e coupé si è distinta nei massacranti rally africani e del Sud America.

ll Team Peugeot 2018 quest’anno si compone di:

  • un equipaggio Peugeot 504 berlina #66: equipaggio Mathieu Sentis e Gaëtan Demoulin
  • un equipaggio Peugeot 504 coupé #67: equipaggio Etienne Bruet e Laurent Picard
  • sei veicoli di assistenza e della stampa: due nuove Peugeot 508, un SUV 3008, un SUV 5008 e due Expert furgoni.

La personalizzazione delle Peugeot 504 affidata allo Stile Peugeot

Peugeot 504Come nelle due precedenti edizioni, le equipe di Gilles Vidal, Direttore dello Stile di Peugeot, hanno rivisitato la storia dei veicoli iscritti e hanno disegnato le livree dedicate sulle due Peugeot 504. Le decorazioni si ispirano alle Peugeot 504 africane, con una linea superiore di colore azzurro che percorre le fiancate, il cofano e il bagagliaio.

Jean-Pierre Nicolas, Ambasciatore del marchio del leone al Tour Auto

Ex direttore di Peugeot Sport, Jean-Pierre Nicolas accompagna il Team Peugeot in questa gara storica.

La Peugeot 504 ha segnato la sua carriera nello sport automobilistico. Al volante di quest’auto, Jean-Pierre Nicolas ha vinto tre rally del campionato del mondo, con la berlina nel 1976 in Marocco e due con la coupé nel 1978, l’East African Safari e il Bandama. Supporta il Team Peugeot per tutta la durata della prova.

L’Aventure Peugeot Classic impegnata nell’assistenza

Le due Peugeot 504 dell’edizione 2018 appartengono a Jean-Pierre Nicolas e sono state preparate da Multi Motion Garage, diretto da Julien Nicolas. Quest’anno, il servizio ricambi Peugeot Classic dell’Aventure Peugeot collabora con le equipe di Multi Motion Garage a sostegno degli equipaggi.

Anche Michelin è partner in quest’operazione e fornisce un supporto attivo per gli pneumatici dei due veicoli.

Una collezione Lifestyle Legend 504 disegnata da Peugeot Design Lab

Per festeggiare i 50 anni della nascita del modello 504 ed in occasione dell’iscrizione delle due Peugeot al Tour Auto 2018, il Marchio del Leone lancia la sua nuova collezione di merchandising composta da T-Shirt, cappellini, tazze, badge e miniature, disegnate dall’equipe del Peugeot Design Lab e battezzata Legend 504.

Il suo stile neo-retrò piacerà senz’altro agli appassionati del mitico modello.

Come seguire la gara

Si potrà seguire il periplo di 2.200 km delle Peugeot 504 a partire dal 23 aprile 2018:

  • su Peugeot News: http://news.peugeot.fr/tag/tour-auto/
  • sui social network con l’hashtag #PeugeotTourAuto
  • e sui siti dei nostri Media Partner M6 Turbo, l’Argus, Motor1.com e LesVoitures.com

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.