Il Ministro dell’Interno francese ha scelto Peugeot 5008 come veicolo di riferimento per la Polizia e la Gendarmeria francesi.
Le specifiche della vettura hanno permesso di dotare le forze di polizia transalpine di un veicolo ideale per queste attività.
Al termine del processo di selezione, i servizi del Ministero dell’Interno hanno commissionato un ordine di 1.263 esemplari di Peugeot 5008, prodotti a Sochaux e Rennes. Questi veicoli saranno allestiti con le specifiche di impiego nello stabilimento di Groupe PSA a Poissy.
Peugeot 5008 è stato scelto dal Ministero dell’Interno francese nella categoria grandi SUV fino a novembre 2022.
Tutti i 1.263 esemplari per la Polizia e la Gendarmeria hanno un’unica configurazione:
- Allestimento Business e motore benzina PureTech 130
- 5 posti (i 2 posti supplementari normalmente presenti possono accogliere gli strumenti elettronici legati all’esercizio delle loro funzioni)
- Carrozzeria Grigio Artense per le 5008 destinate alla Polizia / Blu Sulawesi e Blu Bullseye per quelle destinate alla Gendarmeria nazionale
- Personalizzazione grafica con loghi “POLIZIA” e “GENDARMERIA NAZIONALE”.
- Disposizione specifica per ciascuna funzione: barre luminose sul tetto, etc.
L’allestimento dei veicoli sarà effettuato nell’officina di trasformazione che fa parte dello stabilimento di Groupe PSA a Poissy, con consegne che sono già iniziate e che termineranno verso fine dicembre.
Fonte: Peugeot Italia
Be the first to comment