Peugeot 5008 alle Forze dell’Ordine francesi

Peugeot 5008 alle Forze dell’Ordine francesi

Il Ministro dell’Interno francese ha scelto Peugeot 5008 come veicolo di riferimento per la Polizia e la Gendarmeria francesi.

Le specifiche della vettura hanno permesso di dotare le forze di polizia transalpine di un veicolo ideale per queste attività.

Peugeot 5008 alle Forze dell’Ordine francesiAl termine del processo di selezione, i servizi del Ministero dell’Interno hanno commissionato un ordine di 1.263 esemplari di Peugeot 5008, prodotti a Sochaux e Rennes. Questi veicoli saranno allestiti con le specifiche di impiego nello stabilimento di Groupe PSA a Poissy.

Peugeot 5008 è stato scelto dal Ministero dell’Interno francese nella categoria grandi SUV fino a novembre 2022.

Peugeot 5008 alle Forze dell’Ordine francesiTutti i 1.263 esemplari per la Polizia e la Gendarmeria hanno un’unica configurazione:

  • Allestimento Business e motore benzina PureTech 130
  • 5 posti (i 2 posti supplementari normalmente presenti possono accogliere gli strumenti elettronici legati all’esercizio delle loro funzioni)
  • Carrozzeria Grigio Artense per le 5008 destinate alla Polizia / Blu Sulawesi e Blu Bullseye per quelle destinate alla Gendarmeria nazionale
  • Personalizzazione grafica con loghi “POLIZIA” e “GENDARMERIA NAZIONALE”.
  • Disposizione specifica per ciascuna funzione: barre luminose sul tetto, etc.

L’allestimento dei veicoli sarà effettuato nell’officina di trasformazione che fa parte dello stabilimento di Groupe PSA a Poissy, con consegne che sono già iniziate e che termineranno verso fine dicembre.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.