Nuova Peugeot 308 è Women’s World Car of the Year 2022 nella categoria Urban Vehicle

Nuova Peugeot 308 è Women’s World Car of the Year 2022 nella categoria Urban Vehicle

L’eccellenza di Nuova Peugeot 308 è stata riconosciuta dalla giuria mondiale del Women’s Car of the Year nella categoria Urban Vehicle.

“Eccellenza in materia di sicurezza, esperienza di guida, tecnologia, progettazione, rispetto dell’ambiente e ottimizzazione delle risorse energetiche”, concetti perfettamente declinati da Nuova Peugeot 308 secondo i 56 giurati – esclusivamente donne – in rappresentanza di 40 Paesi e 5 continenti che compongono il WWCOTY (Women’s World Car Of The Year). Nel corso del suo dodicesimo anno, la giuria ha valutato ben 65 candidate presentate tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2021.

Nuova Peugeot 308 è Women’s World Car of the Year 2022 nella categoria Urban VehicleLinda Jackson, CEO del Marchio Peugeot, ha dichiarato:

Il fatto che Nuova Peugeot 308 sia stata eletta “miglior veicolo urbano dell’anno 2022” da una giuria composta esclusivamente da donne e di origini geografiche molto diverse dimostra la correttezza delle scelte strategiche di Peugeot. Il suo design audace, l’eccellenza della sua tecnologia, le sensazioni che si provano alla guida e la sua gamma di motori, sia elettrificati che a combustione interna, fanno di Nuova 308 una scelta ideale per i clienti di tutti i paesi del mondo.

Dopo aver identificato i modelli vincenti in sei categorie distinte (veicoli urbani, SUV da famiglia, auto grandi, SUV grandi, automobili sportive e 4×4), i 56 membri della giuria femminile eleggeranno la migliore Auto dell’Anno all’inizio di marzo. Il risultato del voto sarà annunciato l’8 marzo, Giornata internazionale della donna.

Sono oggi disponibili due diverse versioni di Nuova Peugeot 308: hatchback 5 porte e SW. Nuova 308, concepita per essere molto efficiente, annovera la presenza in gamma di motori a basse emissioni a benzina PureTech (110 e 130 CV) o Diesel BlueHDi (130 CV) e da inediti propulsori ibridi plug-in (da 180 o 225 CV). Questo nell’attesa che venga presentata l’anno prossimo l’inedita versione 100% elettrica.

Nuova Peugeot 308 è Women’s World Car of the Year 2022 nella categoria Urban VehicleSe il design esterno di Peugeot 308 è fortemente audace e distintivo, il suo interno è qualcosa di spettacolare, grazie alla particolare attenzione prestata sul fronte della qualità, alla nuova interfaccia digitale che eleva l’esperienza di guida e l’esperienza di guida unica resa possibile anche dal rivoluzionario Peugeot i-Cockpit con nuovo sistema i-Connect.

Dopo la doppia vittoria nel 2021 di Peugeot 2008 (categoria SUV Urbano) e Peugeot 208 (categoria Veicoli Urbani), Nuova 308 è il terzo modello del brand a vincere una categoria WWCOTY in soli due anni.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.