Peugeot festeggerà 210 anni di storia il 26 settembre prossimo

Peugeot 210 anni di storia

La società Peugeot Frères Aînés viene ufficialmente fondata grazie al conferimento in denaro annotato in un registro ancora visibile negli Archivi di Terre-Blanche (Doubs).

Da questo documento di fondazione del 26 settembre 1810, sono passati oltre due secoli e Peugeot festeggerà i 210 anni dalla nascita, pieni di audacia, passione e innovazione.

Per più di due secoli, la famiglia Peugeot è passata dalla rivoluzione della moda del XIX secolo – con i fili d’acciaio delle gonne in crinolina, a quello della mobilità, con biciclette ed automobili.

È un Marchio forgiato da creativi, ingegneri e designer, che da più di due secoli rivoluzionano le regole per ripensare gli standard della mobilità. È grazie a questa unione di uomini e donne che Peugeot non ha mai smesso di reinventarsi e si è rafforzata negli anni per affrontare con serenità il futuro.

Peugeot 210 anni di storiaPer questa celebrazione è stato creato un logo dedicato al 210° anniversario del Marchio del Leone. Questo sarà la firma, dal 24 agosto e fino alla fine dell’anno, di diverse campagne ed eventi importanti:

  • Una campagna internazionale di comunicazione
  • Un piano editoriale dedicato ai social network a settembre e ottobre
  • Due eventi “digital” il 24 e 26 settembre
  • Ingresso ad 1 euro per tutti i visitatori del Museo de l’Adventure Peugeot di Sochaux a settembre e ottobre
  • Prodotti Peugeot Lifestyle dedicati ai fan del Leone, commercializzati a fine settembre

I designer del Peugeot Design Lab hanno creato un logo specifico per celebrare i 210 anni di storia del Marchio del Leone. Un logo che firmerà tutti gli eventi legati a questa celebrazione.

Il Leone, ambasciatore del Brand, è qui rappresentato di profilo e sottolineato da una freccia. Si riferisce al più antico logo Peugeot esistente (registrato nel 1858) e che simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot originariamente prodotte dal Marchio: flessibilità, resistenza dei denti e velocità di taglio. La freccia rimarca il concetto di velocità.

Peugeot 210 anni di storiaIl simbolo “210 anni” è un riferimento alla storia del Marchio, ma anche ai suoi prossimi 210 anni di vita. I colori bianco e nero del logo sottolineano la sobrietà e la frugalità, leit motiv di Peugeot. Il cerchio in cui è inserito il Leone afferma il logo come emblema, un simbolo che tutti saranno orgogliosi di far proprio.

“2.1.0. Let’s Go” è lo slogan della campagna internazionale che verrà messa on air per celebrare questa importante ricorrenza. È’ un cenno ai 210 anni di storia di Peugeot, un brand longevo e sereno, che ha attraversato una storia segnata dagli eventi. Il messaggio “By your side to keep you going” è rivolto ai Clienti che il Brand sostiene e supporta nei momenti chiave della loro vita. Un film specifico sulla storia del Marchio sarà trasmesso sui social network il 26 settembre, giorno esatto in cui ricorrono i 210 anni di Peugeot. Una campagna globale che coinvolgerà quindi anche i social network, attraverso i quali diffonderà i valori di questa importante ricorrenza per il Marchio Peugeot. #210YEARSWITHPeugeot

Dal 1 al 26 settembre ci sarà la possibilità di eleggere la Peugeot più emblematica degli ultimi due secoli. Ci sarà una sola vincitrice, quella che ha ricevuto il plebiscito pubblico, la Peugeot definitiva!

Al termine di questa competizione, i team del Design Peugeot, guidati dal loro Direttore Matthias Hossann, lavoreranno ad una sorpresa che sarà svelata ad ottobre e che, senza dubbio, rappresenterà un nuovo gioiello nella lunga storia del Marchio del Leone.

Il culmine delle celebrazioni sarà raggiunto con due esclusivi eventi digital organizzati a settembre:

  • Il 24 settembre, un evento digital riservato alla Stampa internazionale al mattino e alla rete di Concessionari nel pomeriggio
  • Il 26 settembre, data esatta del 210 ° anniversario, un evento digital per i social network, trasmesso sulle nostre piattaforme Twitter, Instagram, Facebook e Linkedin

Durante questi due giorni, ci saranno diverse sorprese per il pubblico!

L’ingresso al Museo de l’Aventure Peugeot di Sochaux è offerto al pubblico al prezzo simbolico di 1 € per tutto il mese di settembre e ottobre.

Il Museo de l’Adventure Peugeot è uno dei luoghi più iconici, principale testimone di due secoli della saga industriale del Marchio del Leone. Si trova a Sochaux, immerso nella storica roccaforte delle produzioni del Marchio del leone, dal 1810 ad oggi.

Infine, il 2, 3 e 4 ottobre, si terrà l’edizione 2020 dell’International Aventure Peugeot Meeting (IAPM) nei dintorni di Sochaux. Questo evento eccezionale, riservato ai membri di Peugeot Adventure, riunirà 130 equipaggi per 3 giorni, lungo un rally di 300 km attraverso i paesaggi del Doubs – a bordo di vetture che vanno dalla Peugeot 201 alla Peugeot RCZ.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina IAPM 2020: https://iapm2020.fr/

La Casa del Leone ha messo a disposizione dei propri clienti e fans due collezioni di prodotti Peugeot lifestyle dedicate alla celebrazione del 210° Anniversario del Marchio e che saranno in vendita a fine settembre sullo store online https://boutique.peugeot.com

I fan di Peugeot potranno scegliere magliette, felpe o cappellini, ed anche zaini, spille o portachiavi, che li accompagneranno quotidianamente.

La collezione dedicata alla celebrazione dei 210 anni di storia Peugeot utilizza il logo nero su sfondo bianco con la scritta “210 anni”

La collezione stampigliata con il logo bianco su sfondo nero con la dicitura “dal 1810” è senza tempo e comprende oggetti da cucina, tra cui un macinapepe.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.