Peugeot 208 WRX protagonista nella “casa” del motorsport britannico

Peugeot Rallycross
Team Peugeot Total at FIA World Rallycross Championship in Mettet, Belgium on 12 May 2018

Questo week end si svolgerà a Silverstone, Inghilterra, il quarto appuntamento del Campionato Mondiale Rallycross e le Peugeot 208 WRX fresche del doppio podio ottenuto pochi giorni fa in Belgio sono pronte alla sfida nel tempio del motorsport inglese.

Peugeot RallycrossSu questo circuito, nuovo per il calendario del World RX, il Team Peugeot Total dovrà confermare i progressi ottenuti dall’inizio della stagione.

Il Team Peugeot Total ha ottenuto solidi risultati ed è in costante crescita nel suo primo anno di programma ufficiale nel Campionato del Mondo FIA di Rallycross. In 3 gare disputate, Peugeot ha ottenuto 4 podi, tra cui una vittoria di Sébastien Loeb in Belgio – la seconda per il campione dal suo debutto in questa disciplina – e un doppio podio, con il terzo posto di Timmy Hansen nello stesso week-end. Ora la squadra si prepara a raccogliere la sfida di Silverstone il cui nuovo circuito fa il suo ingresso nel calendario del mondiale WRX.

Grazie a risultati convincenti, il Team Peugeot Total occupa attualmente il secondo posto della classifica a squadre, a soli 15 punti di distacco dal primo.

Peugeot Rallycross
Sebastien Loeb performs at FIA World Rallycross Championship in Mettet, Belgium on 12 May 2018

Sébastien Loeb è secondo nella classifica piloti, a 9 punti dal leader, mentre Timmy e Kevin Hansen sono rispettivamente al 5° e al 12° posto. La lotta è aperta, il livello è alto e Silverstone si preannuncia una delle gare più avvincenti e imprevedibili della stagione!

Peugeot Rallycross
Timmy Hansen performs at FIA World Rallycross Championship in Mettet, Belgium on 13 May 2018

A margine della gara, il promotore IMG organizza per la prima volta il festival “SpeedMachine” intorno al paddock del WRX. In programma ci sono concerti di musica dal vivo, esposizioni e dimostrazioni de veicoli leggendari, gare di E-Sport (Dirt 4), co-drives e drift.

Peugeot RallycrossAl momento della presentazione ufficiale della stagione di World RX a fine marzo, una giornata di prove aveva dato ai piloti la possibilità di perfezionare la loro conoscenza della pista di Silverstone. 10 giorni prima, Sébastien Loeb e Timmy Hansen, per allenarsi, avevano partecipato anche alla manche inaugurale del Campionato britannico di Rallycross, gara che avevano dominato, classificandosi rispettivamente al 1° e 2° posto. Il tracciato di 0,972 chilometri, non molto veloce ma molto tecnico, si compone al 40% di asfalto e al 60% di terra.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.