Peugeot 205 GTi, la prima auto restaurata da “L’Aventure Peugeot”

Peugeot 205 GTi, la prima auto restaurata da “L'Aventure Peugeot”

L’associazione “L’Aventure Peugeot” in occasione dei 210 anni del marchio del leone dà vita alla nuova attività di restauro e la vendita di auto d’epoca.

I veicoli saranno restaurati nelle officine del Museo de “l’Aventure Peugeot” di Sochaux e riceveranno un certificato di autenticità al termine dei lavori e prima di essere messi in vendita.

La scelta della prima vettura restaurata dall’atelier heritage di Peugeot è ricaduta su un’auto leggendaria del Marchio del Leone: una Peugeot 205 GTI nera con motore 1.9 da 130 CV. Questo restauro, eseguito nelle officine del Museo de “l’Aventure Peugeot” di Sochaux, mostra il talento e il know-how delle maestranze specializzate nel recupero dei vari componenti dell’auto, in grado di garantire un restauro di altissima qualità: meccanici, carrozzieri, elettrauto e tappezzieri.

Peugeot 205 GTi, la prima auto restaurata da “L'Aventure Peugeot”Questa nuova attività è possibile solo grazie alla fornitura di ricambi specifici. Da sette anni l’Aventure Peugeot opera in questo settore e ha trasformato il proprio magazzino logistico per potenziare lo stock disponibile. L’associazione chiederà ai suoi fornitori esterni storici di produrre i ricambi necessari e se ciò non fosse più possibile, di ricorrere alla stampa 3D.

Dal 2021, sul portale dell’associazione (anche in italiano), https://laventurepeugeotcitroends.fr/it/, sarà allestito uno spazio dedicato ai veicoli restaurati di qualità con il bollino “Da l’Aventure Peugeot”. In questo spazio verranno presentati anche i veicoli di privati che avranno ricevuto il marchio di “qualità”.

Di seguito potete vedere il video.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.