Ottavo mese di crescita sul mercato italiano per Groupe PSA

Groupe PSA

A conferma del trend positivo di crescita di Groupe PSA in Italia, il gruppo francese ha immatricolato 237.781 vetture e veicoli commerciali con una crescita dell’1,1 punti percentuali.

Il numero di immatricolazioni è riferito a tutti i marchi del gruppo, ovvero Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot.

Questo numero rappresenta una quota di mercato del 16,5%, guadagnando appunto 1,1 punti percentuali rispetto all’analogo periodo del 2018. L’incremento è il maggiore sul mercato italiano tra i gruppi automobilistici e rafforza il secondo posto in Italia in termini di quota di mercato.

Tutti i brand di Groupe PSA registrano una crescita, a dimostrazione di una gestione commerciale armoniosa ed efficiente in grado di coprire tutti i principali segmenti del mercato.

Anche nel mese di agosto, Groupe Psa ha consolidato la sua crescita, registrando una buona performance nel canale di vendita a “privati” con il 16,1% di quota di mercato, 2 punti percentuali in più rispetto ad agosto 2018, in contro tendenza rispetto al mercato che segna una flessione del 5,6%. Il risultato è frutto anche dell’omologazione puntuale di tutte le auto del Gruppo secondo la nuova e più rigorosa norma sulle emissioni EURO 6 (EURO 6d-TEMP-EVAP-ISC) entrata in vigore il 1° settembre 2019 e già disponibili alla vendita.

Ottime performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con 23.596 immatricolazioni dall’inizio dell’anno, pari ad una quota del 19,6%, che consente a Groupe PSA Italia di attestarsi al secondo posto in termini di quota di mercato.

Dall’inizio dell’anno, il volume dell’immatricolato complessivo del Gruppo aumenta del 5%, in controtendenza rispetto al mercato che registra un -2,3%.

Fonte: Groupe PSA

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.