Opel pronta per la nuova stagione calcistica

Opel calcio

Le squadre Borussia Dortmund e Mainz 05 l’allenatore Jürgen Klopp sostenuti da Opel, iniziano la nuova stagione con aspirazioni completamente diverse.

Il sogno della vittoria, la lotta per un posto tra i migliori e l’inseguimento del primato nel calcio inglese, sono questi gli obiettivi dei partner di Opel nel mondo del calcio di alto livello.

Affrontare con calma la stagione 2019/20 e vedere che cosa succede?

Il Borussia Dortmund (BVB) sicuramente non può partire al rallentatore, perché la stagione inizia subito con una partita fondamentale. Sabato 3 agosto sarà infatti in palio il primo titolo della stagione: la squadra che da lungo tempo è partner di Opel accoglierà infatti il Bayern Monaco per la Supercoppa DFL. Il giorno dopo prenderà il via ufficialmente la stagione con un evento dedicato a famiglie e amici del BVB presso lo stadio Signal Iduna Park.

Opel calcioLa stagione 2019/20 della Bundesliga inizierà due settimane più tardi. Il Borussia Dortmund inaugurerà il campionato il 17 agosto giocando in casa contro l’Augsburg alle 15.30, mentre alla stessa ora il Mainz 05 – un altro team Opel – incontrerà in trasferta il Freiburg. Le prove generali per entrambe le squadre si svolgeranno una settimana prima con il primo turno della Coppa di Germania, nel corso del quale dovranno già affrontare avversari impegnativi: il Borussia incontrerà a Düsseldorf un’ambiziosa squadra della terza divisione, il KFC Uerdingen 05 (9 agosto alle ore 20.45) mentre il Mainz 05 incontrerà il Kaiserslautern nel leggendario stadio del Betzenberg il giorno dopo.

Tra i favoriti per la vittoria: gli esperti scommettono sul Borussia

Opel calcioNovità spettacolari e una squadra matura: dopo aver concluso al secondo posto la scorsa stagione, numerosi esperti ritengono il Borussia Dortmund uno dei candidati più seri per la conquista del titolo. L’allenatore del BVB Lucien Favre non vuole annoverare il suo team tra i favoriti, ma le attese e la motivazione della squadra costruita intorno al capitano Marco Reus sono tangibili. Reus è uno dei leader del Borussia, è stato nominato “Giocatore dell’Anno 2019” proprio pochi giorni fa e intende coronare la stagione 2019/20 con almeno un titolo.

Opel e il Borussia Dortmund hanno utilizzato ancora una volta la pausa estiva per portare avanti alcuni progetti comuni: si sono infatti svolti gli ultimi preliminari della BVB Family Cup. La grande fase finale avrà luogo il 28 settembre in occasione della partita che il BVB giocherà in casa contro il Werder Brema.

Nel frattempo, una delegazione del BVB ha visitato Rüsselsheim. Tra i partecipanti vi erano Mats Hummels e Mario Götze, oltre al presidente del BVB Hans-Joachim Watzke, Carsten Cramer (Responsabile Marketing e Vendite) e Sebastian Kehl (ex capitano e attualmente responsabile del reparto calciatori professionisti). Sotto i riflettori: la nuova Opel Corsa, la principale novità della gamma Opel. Durante la preparazione, metà della squadra del Borussia e un giocatore leggendario del BVB come Norbert Dickel hanno recitato nei nuovi episodi della serie “BVB Quiztaxi” con la nuova Opel Zafira Life, un format che ha dimostrato di essere molto amato dai tifosi del BVB.

Mainz 05: l’ennesima sfida ai migliori con grande passione e spirito di combattimento

Sandro Schwarz guiderà il Mainz 05, alla sua undicesima stagione consecutiva nella Bundesliga. Il fatto che la squadra di Mainz lotti ai massimi livelli da un periodo di tempo così lungo non è qualcosa di scontato, dato che il bilancio della squadra resta uno dei più piccoli di tutto il campionato. Servono passione e voglia di lottare. Proprio come sabato scorso, quando è iniziata ufficialmente la stagione alla OPEL ARENA con la OPEL CUP 2019. Il Siviglia e l’Everton sono state le squadre ospiti del “Torneo del Blitz” con girone all’italiana davanti a circa 8.000 spettatori. Il vincitore del torneo è stato il Siviglia, davanti alla squadra organizzatrice del Mainz.

30 anni dopo: Klopp vuole riportare il titolo della Premier League ad Anfield Road

Vincitore della Champions League e allenatore dell’anno: si può volere di più? Nonostante questi incredibili risultati, Jürgen Klopp non si accontenta. Anzi, dopo il titolo della Champions League e il secondo posto a livello nazionale, il brand ambassador di Opel ha un obiettivo chiaro per la prossima stagione del Liverpool: riportare il titolo della Premier League ad Anfield. Il Liverpool lo ha conquistato per l’ultima volta esattamente 30 anni fa. E Klopp potrebbe ritrovare in Champions League il suo club precedente, il Borussia Dortmund, al quale è ancora molto legato, così come è legato al Mainz.

Il popolare allenatore è anche un tassello fondamentale della riuscita rinascita di Opel, di cui è un motivato e impegnato brand ambassador. Dal 2012 ha interpretato il ruolo del protagonista in molti spot televisivi e radiofonici, dando consistenza alla nuova immagine del marchio Opel e alla sua positiva percezione pubblica, grazie ai suoi modi credibili e carismatici. Opel e Jürgen Klopp, la formula vincente!

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.