Sintesi di Opel nel mese di maggio 2020

Opel Maggio 2020

Opel concentra l’attenzione a maggio sui commerciali Combo, Vivaro e Movano; sul Nuovo Mokka e Vivaro Life e spazio per il benessere posturale della schiena.

120 anni di consegne giornaliere

Una tradizione lunga oltre 120 anni quella dei veicoli commerciali Opel che, nel tempo, si sono dimostrati mezzi d’eccellenza per il lavoro e il trasporto di persone e merci. Una storia iniziata nel 1899 con il Patent Motorwagen System Lutzman, un tuttufare dell’epoca nonostante gli appena 5 CV di potenza e i 20 km/h di velocità massima. Le basi della produzione moderna vengono gettate negli anni Venti, avviando per la prima volta in Germania anche le catene di montaggio, con il lancio del leggendario Lanbfrosch, seguito nel decennio successivo dai primi veri commerciali leggeri, il Dienstwagen e il mitico Blitz. Nel secondo dopoguerra è la volta dei derivati da Olympia e Olympia Rekord per una strada costellata di successi fino all’arrivo dei “tetto alto” con il Combo e alla completa gamma attuale con veicoli come Opel Combo, Vivaro e Movano, con grandi capacità di carico e tecnologicamente avanzati, al vertice della categoria per sistemi di assistenza alla guida e infotainment.

Nuovo OPEL Mokka

Opel Maggio 2020Dinamico, efficiente, di alta qualità costruttiva: questi alcuni degli obiettivi di progettazione del nuovo Opel Mokka. Al centro prove di Dudenhofen i tecnici stanno perfezionando il nuovo Crossover che sarà negli showroom all’inizio del 2021. Con un design completamente inedito, la seconda generazione Opel Mokka verrà realizzata sulla base della piattaforma modulare e flessibile CMP, che consente grande risparmio di peso, l’uso di motorizzazioni termiche ed elettriche e una dinamica d’eccellenza. I test stanno proseguendo a ritmo serrato impegnando la vettura nelle più difficili condizioni d’impiego: dalla pista, alle strade dissestate, al Circolo Polare Artico per farne il nuovo punto di riferimento della categoria.

Opel Vivaro Life

Pratico, flessibile e soprattutto economico: il nuovo Opel Vivaro Life, destinato in particolare al trasporto di squadre, ospiti o famiglie numerose, è pronto ad affrontare le più varie modalità d’impiego. Estremamente versatile, il veicolo Opel viene offerto in tre lunghezze, per ospitare fino a nove persone nella massima comodità ed è equipaggiato con una gamma motori diesel turbo potenti e dalle emissioni e consumi ridotti. Ampia anche la disponibilità di avanzati sistemi di assistenza alla guida, come il Park Pilot, e di infotainment, con i servizi Opel Connect.

Opel per il benessere posturale della schiena

L’ergonomia dei sedili è un tema tradizionalmente caro a Opel e al quale non sempre si rivolge la giusta considerazione in fase d’acquisto. Nuova Opel Astra, Insignia, i SUV Grandland X e Crossland X propongono, optional, un complesso di soluzioni per il massimo benessere delle persone a bordo. Sistemi certificati dall’ente tedesco indipendente AGR, formato da specialisti di medicina posturale, che ha constatato l’eccellenza in materia di comfort e tutela della salute, di sedili con otto regolazioni manuali, cuscino estraibile, regolazione lombare a quattro vie: un complesso di ben diciotto regolazioni che si sommano alla possibilità della funzione massaggio per il guidatore e ventilazione per entrambi i passeggeri anteriori.

Ecco il video

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.