Avventura a bordo di Opel Grandland X a Sestri Levante

Opel Grandland X a Sestri Levante

Una visita con Opel Grandland X a una location suggestiva come Sestri Levante, per assaggiare l’avventura tra le colline e il mare, nel rispetto della sicurezza personale e dell’ambiente.

Vorrei essere libero, libero come un uomo. Vorrei essere libero come un uomo. Come un uomo appena nato. Che ha di fronte solamente la natura. E cammina dentro un bosco con la gioia di inseguire un’avventura. Sempre libero e vitale.

Opel Grandland X a Sestri LevanteCosì Giorgio Gaber cantava la libertà, il piacere di immergersi nella natura per poi emergere ancora più vitali, più uomini.

“Via dalla pazza folla”: quante volte abbiamo provato questo impulso! Salire sulla propria auto e via. Trovarsi a un certo punto immersi nella pace e ad ammirare la bellezza. Nel silenzio di un bosco, seguendo uno sterrato che porta ad un passo, nel luccicante panorama del mare lontano.

Allora perché non partire da una location suggestiva come Sestri Levante e avventurarsi tra le colline che la abbracciano, sempre nel pieno rispetto della sicurezza personale e dell’ambiente.

E’ ciò che offre Grandland X, terzo componente e capofamiglia della serie SUV Opel X, dopo Mokka X e Crossland X.

Opel Grandland X a Sestri LevanteLinee moderne, eleganti e sportivamente dinamiche, fascino offroad e seduta rialzata per un’eccellente visibilità, numerose tecnologie avanzate, tanto spazio e comfort per cinque passeggeri amanti dell’avventura e dotazioni di sicurezza ai massimi livelli, assicurano a questo modello tutte le qualità per competere in un segmento così vitale come quello dei SUV.

E se decidiamo di imboccare quello sterrato così invitante che porta chissà dove, nessun problema: il SUV Grandland X offre piacere di guida e sicurezza su qualunque superficie, grazie al sistema elettronico IntelliGrip che garantisce la massima trazione su qualsiasi tipo di fondo.

E quando ci troviamo sulle strade trafficate, gli avanzati sistemi di assistenza alla guida presenti su Opel Grandland X consentono di affrontare qualunque viaggio in modo più rilassato. Avviso pre-collisione (Forward Collision Alert) con Frenata autonoma di emergenza con rilevamento pedoni, Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno (Driver Drowsiness Alert), Assistente automatico al parcheggio (Advanced Park Assist) e Telecamera con visione a 360° sono solo alcuni esempi.

Opel Grandland X a Sestri LevanteInoltre, un sistema a richiesta come l’Adaptive Cruise Control con funzione di stop mantiene la velocità e la distanza impostata rispetto al veicolo che precede e frena completamente o accelera a seconda della necessità, aumentando ulteriormente la sicurezza.

Alla sicurezza contribuiscono anche i fari Full LED Adaptive Forward Lighting (AFL), presenti di serie nell’allestimento di punta Ultimate. Funzioni come il cornering light per l’illuminazione delle curve, l’assistente abbaglianti e l’autolivellamento assicurano un’illuminazione sempre ottimale della strada.

La gamma motori di Opel Grandland X è costituita da 1.2 benzina 130cv S&S (con cambio manuale a sei rapporti o automatico ad otto AT8); 1.6 Benzina 180cv S&S AT8; 1.5 Ecotec Diesel 130cv S&S (sia con cambio manuale che automatico, entrambi a sei rapporti); 2.0 Ecotec Diesel 177cv S&S abbinato alla trasmissione  AT8.

Cinque gli allestimenti, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente: Advance, Business, 120 Anniversary, Innovation, Ultimate.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.