Tra le colline dell’Oltrepò Pavese a bordo di Opel Crossland

Tra le colline dell’Oltrepò Pavese a bordo di Opel Crossland

Il compatto e spazioso Opel Crossland sfoggia un design ricercato, un alto grado di flessibilità e tanto spazio abbinato a dimensioni esterne compatte.

Si presenta così il nuovo SUV Opel Crossland, evolvendo ulteriormente i punti di forza che lo hanno reso particolarmente apprezzato dai clienti italiani.

Gli aggiornamenti tecnici e stilistici sono molti, tutti di grande importanza, ma a spiccare in primo piano è sicuramente l’Opel Vizor, la superficie nera dall’approccio minimalista che abbraccia la zona anteriore andando a inglobare i proiettori, a loro volta connotati dai fari adattivi Full LED. Al centro dell’Opel Vizor spicca il Logo del Fulmine, mentre posteriormente è stata adottata la soluzione di nuovi fari fumé e una fascia nera che richiama evidentemente quella adottata per il frontale della vettura.

Le misure compatte garantiscono al nuovo SUV Opel Crossland una grande agilità mantenendo al tempo stesso un’ottima abitabilità e un’altrettanto efficace gestione dello spazio. La lunghezza è di 4 metri e 22, la larghezza 1 metro e 83 e l’altezza 1 metro e 61.

Tra le colline dell’Oltrepò Pavese a bordo di Opel CrosslandLa flessibilità è invece garantita in particolare dai sedili posteriori scorrevoli, fino a 150 mm, e con gli schienali divisibili secondo lo schema 60/40. In questo modo, nello spazio di pochi attimi, è possibile ampliare in modo considerevole la capacità del bagagliaio portandolo da una capienza iniziale di 410 litri fino a 520 litri. Abbattendo completamente i sedili posteriori si arriva ad un volume massimo complessivo di 1.255 litri.

Lo spazio è ottimo anche nell’abitacolo, con un grado di comfort decisamente elevato grazie ai sedili anteriori ergonomici con certificazione AGR, ideati per il benessere posturale e in grado di ridurre sensibilmente l’affaticamento eventualmente dovuto ad un lungo periodo di tempo trascorso a bordo. I sedili ergonomici AGR, in Alcantara nero, sono di serie sulla versione Ultimate del SUV Opel Crossland.

Anche la dotazione dei sistemi di infotainment è particolarmente ricca grazie al top di gamma, il Multimedia Navi IntelliLink con schermo touch a colori da 8 pollici.

Oltre agli accessi USB, ai comandi al volante e alla connettività Bluetooth, le unità multimediali sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, e forniscono la possibilità di accedere ai servizi Opel Connect.

Tra le colline dell’Oltrepò Pavese a bordo di Opel CrosslandIn termini di sicurezza, oltre ai preziosi sistemi autonomi di assistenza ADAS, un ruolo di primaria importanza è svolto anche dai fari adattivi Full LED, capaci di garantire una visibilità eccellente in ogni condizione di guida grazie al fascio largo e profondo, e alla luce chiara.

Sotto il profilo delle motorizzazioni la scelta offerta dal nuovo SUV Opel Crossland è decisamente ampia e interessante. In questo caso particolare, il percorso che ci accompagna lungo le strade sinuose e panoramiche delle colline dell’Oltrepò Pavese ha visto protagonista il 1.5 diesel 4 cilindri nella versione da 120 CV accompagnata dall’efficace e pronto cambio automatico AT6. Lo stesso propulsore è disponibile in una versione da 110 CV. Tutti i motori della gamma sono in linea con le più recenti normative Euro 6d.

Il viaggio prosegue, dando l’occasione a Opel Crossland di mettere in campo tutte le sue qualità, dal comfort e all’assoluto piacere di guida, doti che gli valgono un posto di assoluto riguardo nell’attuale panorama automobilistico.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.