Presentata la nuova serie speciale Citroën C3 Uptown

Citroen C3 Uptown

E’ stata presentata a Milano la nuova serie speciale di Citroën C3 denominata Uptown, versione dal carattere ricercato e urban della best seller di casa Citroën.

Citroën C3 Uptown è dedicata a un target maschile, attento ai dettagli, alla cura di sé e a quella delle proprie passioni che include nella dotazione un accessorio unico ed esclusivo: Uptown Wax, una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria della propria auto.

Qui potete vedere il video che Citroën Italia ha pubblicato su YouTube:

Il successo delle serie speciali di Citroën si protrae nel tempo, e alle sue origini figura la capacità di intercettare il gusto di clienti che amano distinguersi ed esprimere la propria personalità.

Citroen C3 UptownProtagonista di una nuova serie speciale è ora C3, la best seller di Citroën che conferma il suo successo in Italia con oltre 40.000 immatricolazioni nel 2018 e quasi 83.000 dal lancio avvenuto nel 2016.

Accanto alla versione ELLE dedicata ad un pubblico femminile, la gamma si arricchisce con Citroën C3 Uptown, una versione dal carattere ricercato e urban, dedicata a un target maschile attento ai dettagli, alla cura di sé e a quella delle proprie passioni, che sceglie prodotti raffinati.

Una raffinatezza che non viene sbandierata, piuttosto vissuta in maniera privata, che rimanda alla cultura in auge negli anni ’60, un periodo storico fatto di artigianalità, dove i centri cittadini, in particolare quelli americani, erano popolati da piccoli negozi, calzolai, boutique d’eccellenza e barber-shop frequentati da una clientela maschile alla ricerca di prodotti sartoriali su misura, attenta al proprio stile e alla propria immagine.

Citroën C3 Uptown ammicca a questo mondo, ancora una volta per una storia ispirata al cliente e al suo stile di vita, un approccio che si concretizza nella firma di Marca ‘INSPIRED BY YOU’.

Per questa serie speciale è stato scelto un nome che fosse una dichiarazione di intenti, che ricordasse immediatamente la dimensione urbana. Da qui il naming C3 Uptown, che rimanda al centro, al cuore pulsante delle metropoli.

Citroen C3 UptownCitroën C3 Uptown è immediatamente riconoscibile grazie alla personalizzazione ‘Uptown’ sul tetto e sulle fiancate.

Le tinte disponibili per la carrozzeria di questa serie speciale puntano sull’eleganza: Night Black, Polar White e Platinum Grey, tutte abbinate al tetto Onyx Black.

Ma è l’abitacolo, a trarre maggiore ispirazioni dalle atmosfere e profumi che si respiravano negli originali barber-shop dell’epoca: i materiali sono valorizzanti e morbidi al tatto, confezionati con la cura maniacale di un artigiano.

Di serie per gli interni di C3 Uptown, l’Armonia Hype Colorado propone un rivestimento in misto pelle unito ad un tessuto con lavorazione Herringbone, studiato per richiamare gli Chevrons che identificano il Marchio Citroën. Oltre alle sedute, troviamo questa Armonia in tutto l’abitacolo: plancia, volante e pannelli porta. Una raffinatezza fatta per il piacere degli occupanti.

Gli equipaggiamenti di C3 Uptown includono quelli del livello Shine, il top della gamma, cui si aggiungono i vetri posteriori oscurati, il Keyless Access&Start e il Pack Navigation DAB.

Citroën C3 Uptown è disponibile con una ricca gamma motori: il pluripremiato benzina tre cilindri PureTech, declinato nelle due potenze PureTech 82 S&S e il PureTech 110 S&S e il motore Diesel BlueHDi 100 S&S.  Tutti i motori propongono il cambio manuale, ma chi ama il piacere della guida con cambio automatico può scegliere il benzina PureTech 110 S&S abbinato al cambio EAT6. I motori sono tutto omologati Euro 6.2, in base ai severi test WLTP.

Citroen C3 UptownCon un listino che spazia da 17.150 Euro a 20.100 Euro, Citroën C3 Uptown include nella dotazione un accessorio esclusivo, indispensabile per la cura dell’uomo moderno, attento ai dettagli, raffinato ed elegante. Si tratta di Uptown Wax, una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria. Un oggetto unico per dedicare un’attenzione a se stessi ma anche alla propria auto. La cera è stata realizzata appositamente per Citroën , in edizione limitata, in collaborazione con Tonsor 1951, azienda di hairstyle maschile.

Questo regalo speciale per gli acquirenti di C3 Uptown rientra nel progetto, creato in collaborazione con Havas Milan.

Volevamo creare un legame forte con il target di riferimento: un uomo contemporaneo, cittadino, desideroso di dedicare tempo a se stesso e portatore di un’eleganza raffinata e non esibita. Per questo abbiamo chiesto ad Havas Milan di progettare una campagna che raccontasse in maniera non convenzionale e coerente tutti questi livelli di lettura che fanno di Citroën C3 Uptown un’auto dal carattere unico.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.