I prezzi e le versioni della Nuova Opel Zafira Life

Nuova Opel Zafira Life

Era stata presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Bruxelles e ora Nuova Opel Zafira Life è ordinabile a partire da 34.830 euro (prezzi in Italia chiavi in mano).

Questa monovolume flessibile è disponibile in versione Zafira Life Advance con otto posti, il massimo comfort e numerose funzioni pratiche. Il motore turbodiesel 1.5 litri da 75 kW/102 CV a norma Euro 6d-TEMP trasmette tutta la propria potenza alle ruote anteriori (consumi di carburante nel ciclo NEDC1: ciclo urbano 5,4-5,3 l/100 km, ciclo extraurbano 4,9-4,7 l/100 km, ciclo misto 5,1-4,9 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 134-129 g/km; consumi di carburante nel ciclo WLTP2: ciclo misto 7,2-6,1 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 189-159 g/km).

Opel Zafira Life è una monovolume versatile fatta su misura per le necessità dei clienti – ha dichiarato Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales e Marketing. Disponibile in tre taglie, copre tre segmenti e permette ai clienti di trovare con facilità il modello perfetto. Inoltre permette di ordinare anche tecnologie innovative come il sistema attivo per il controllo della trazione IntelliGrip, la telecamera e i sistemi di assistenza alla guida basati su radar, e funzioni come le portiere posteriori scorrevoli controllate con sensori.

Praticità, comfort e sicurezza sono le priorità

Nuova Opel Zafira LifeLa nuova Zafira Life è disponibile in versione “Small” lunga 4,60 metri, “Medium” da 4,95 metri e “Large” da 5,30 m. I sedili comfort lato guidatore e passeggero, regolabili in numerose direzioni, presenti sulla versione entry level Zafira Life Advance “Small” (34.830 euro) – particolarmente interessante per i clienti aziendali – garantiscono un’esperienza di guida rilassata, che viene ulteriormente accentuata da sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida come l’Assistenza alla partenza in salita, il Cruise Control e il Limitatore di Velocità, oltre al controllo della trazione che interviene sul motore e sui freni. La panchetta della seconda fila può essere abbassata e tolta. Zafira Life Advance può essere configurata per avere in opzione fino a nove sedili. La temperatura desiderata può essere regolata grazie al climatizzatore; nella zona posteriore, i vetri oscurati e termoassorbenti Solar Protect aiutano a mantenere una temperatura piacevole. Laptop e altri dispositivi elettronici possono essere collegati alle prese da 12 Volt nelle tre file di sedili.

La versione top di gamma Zafira Life Innovation, ordinabile a partire da 43.030 euro in taglia “M”, offre di serie altre tecnologie e sistemi di assistenza alla guida come lo Head Up display, il Cruise Control programmabile con Limitatore di Velocità e il sistema di infotainment “Multimedia Radio” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. L’impianto audio è dotato di dieci altoparlanti premium, amplificatore e diffusore e garantisce un suono perfetto per un piacere d’ascolto di prima classe. I sedili comfort in pelle lato guidatore e passeggero anteriore comprendono la funzione massaggio e sono riscaldabili. Nelle giornate più calde il climatizzatore bizona anteriore e il condizionatore aggiuntivo Nuova Opel Zafira Lifeper gli altri passeggeri consentono a chiunque di viaggiare a una temperatura piacevole. Il rivestimento del tetto con le luci di lettura e la luce diffusa aumenta la piacevolezza dell’atmosfera nella zona posteriore. La porta scorrevole elettrica controllata con sensori permette di accedere facilmente alla seconda e alla terza fila, dove si trovano due sedili individuali rivestiti di pelle: un semplice movimento del piede sotto il lato del veicolo è tutto ciò che serve per entrare con la massima semplicità. I sedili posteriori in pelle sono comodamente collocati su binari e possono essere abbattuti e rimossi se necessario.

Il motore d’ingresso di questa versione è il turbodiesel 2.0 litri da 110 kW (150 CV) (consumi di carburante nel ciclo NEDC1: ciclo urbano 6,5-6,1 l/100 km, ciclo extraurbano 5,3-5,0 l/100 km, ciclo misto 5,8-5,4 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 152-142 g/km; consumi di carburante nel ciclo WLTP2: ciclo misto 8,0-6,8 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 210-177 g/km). Sulla carrozzeria di Zafira Life Innovation spiccano i fari anteriori al bi-xenon con le luci per la marcia diurna con LED e i cerchi in lega leggera bicolore da 17 pollici.

La nuova Opel Zafira Life può essere configurata per trasportare fino a nove persone, indipendentemente dalla lunghezza del veicolo. Opel offre in opzione sulle varie versioni di Zafira Life equipaggiamenti con cinque, sei, sette, otto o nove sedili, alcuni con rivestimento di pelle. L’elevato livello di comfort non va a compromettere la praticità di questa vettura nell’uso quotidiano: già su Zafira Life S, la rimozione dei sedili posteriori aumenta la capacità di carico a 3,6 m3, o addirittura a un enorme volume di 4,9 m3 nella taglia L.

Un altro vantaggio che Zafira Life offre a chi guida in città è che la maggior parte dei modelli sono alti meno di 1,90 m e possono pertanto accedere ai normali parcheggi sotterranei o multipiano senza alcun problema. Si tratta di un aspetto particolarmente importante quando viene utilizzata come navetta per hotel, per esempio, ma anche per chiunque desideri parcheggiare la vettura ovunque possibile nelle zone urbane più frequentate.

[1] I dati WLTP sono convertiti in valori NEDC a fini comparativi

[2] Dati WLTP nel ciclo misto (a titolo esclusivamente informativo, da non confondersi con i dati ufficiali NEDC)

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.