Nuova maglia dell’AG2R Citroën Team

Nuova maglia dell’AG2R Citroën Team

Il Direttore Generale del team AG2R La Mondiale, Vincent Lavenu, e Citroën, svelano la nuova maglia della squadra ciclistica di AG2R Citroën Team.

A partire dal 1° gennaio 2021, AG2R La Mondiale, partner storico della squadra ciclistica francese, e Vincent Lavenu daranno il benvenuto a Citroën come co-partner. L’impegno congiunto delle due organizzazioni durerà fino al 2025. Questa maglia rappresenta una collaborazione senza precedenti e un nuovo capitolo nella storia della squadra.

Il design della maglia AG2R Citroën Team ha rappresentato una sfida per il team ciclistico e per i suoi due partner principali. Ci sono voluti cinque mesi di lavoro per creare un’identità grafica che non è definita solo dall’accostamento di più marchi ma che aggiunge un effetto sorprendente di una maglia bianca abbinata a pantaloncini marroni dalla grafica accattivante, che si distinguerà in maniera unica all’interno del gruppo. Esprime perfettamente l’audacia e le grandi ambizioni che uniscono e accomunano i partner sponsor.

Vincent Lavenu, General Manager Pro Cycling Team:

Una maglia unisce tutta la nostra squadra, dai ciclisti ai membri dello staff e del management. È anche il riferimento visivo per i nostri fan. Questa maglia AG2R Citroën Team segna l’inizio di un nuovo capitolo della nostra storia. È il risultato di un lungo lavoro tra AG2R La Mondiale e Citroën, basato sui valori condivisi. Sono molto orgoglioso del risultato. La nostra identità grafica si evolve, ma la nostra identità più profonda non cambia. Non vediamo l’ora che i nostri ciclisti inizino a gareggiare indossando la loro nuova tenuta sportiva di AG2R Citroën Team.

Nuova maglia dell’AG2R Citroën TeamClément Champoussin, promettente giovane ciclista del team:

Stiamo per iniziare una nuova avventura e questa maglia ne è la dimostrazione! Molto raramente ho avuto l’opportunità di gareggiare con una maglia prevalentemente bianca e sono felice di vedere il risultato finale. Ha un’estetica piacevole e originale. Sono arrivato alla Chambéry Cyclisme Formation nel 2017 prima di diventare professionista nell’aprile 2020. È stato un anno speciale per me. Non vedo l’ora di indossare la maglia AG2R Citroën Team in gara e contribuire a questo nuovo capitolo.

Laurent Barria, Direttore Marketing e Comunicazione Citroën:

Siamo orgogliosi che Citroën diventi partner del team France Cyclisme guidato da Vincent Lavenu, insieme ad AG2R La Mondiale. Questo team condivide i nostri stessi valori di audacia, prestazioni, esemplarità e vicinanza con il pubblico e con tutti gli appassionati di ciclismo. La presentazione della nuova identità dell’AG2R Citroën Team e della sua maglia segna un momento importante della nostra collaborazione. La sua grafica e le sue audaci scelte tipografiche illustrano perfettamente la nostra ambizione in questa partnership che immaginiamo promettente nei grandi eventi internazionali.

André Renaudin, CEO di AG2R La Mondiale:

AG2R Prévoyance poi AG2R La Mondiale lavorano al fianco di Vincent Lavenu e del suo team ciclistico da 23 anni. Questa lunga collaborazione gli ha permesso di fare progressi e di crescere. Diamo il benvenuto a Citroën per consentire al team di raggiungere una nuova tappa nel suo sviluppo e di raggiungere ottimi risultati nelle gare più importanti del World Tour. La nuova maglia, con la sua grafica audace, ne è un simbolo forte. È così che accogliamo visivamente Citroën all’interno del nostro marchio AG2R La Mondiale.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.