La nuova gamma di veicoli commerciali Opel

nuova gamma di veicoli commerciali Opel

Ecco la presentazione della nuova gamma di veicoli commerciali Opel che include i modelli Combo, Vivaro e Movano, dedicati alle diverse necessità degli operatori.

Tobias Stöver, Opel Light Commercial Vehicles Group Manager:

Oggi ho il piacere di presentarvi la nuova gamma dei veicoli commerciali Opel. Lo scorso anno abbiamo iniziato un viaggio appassionante e abbiamo rinnovato la nostra gamma di veicoli commerciali in tempi record, in meno di dodici mesi.

nuova gamma di veicoli commerciali OpelIl primo passo è stato lo scorso anno l’introduzione del nuovo Combo, il nostro primo veicolo realizzato su una piattaforma di Groupe PSA, in tutta sincerità la piattaforma leader del segmento Van-B. Permettetemi di raccontarvi che cosa rende Combo così valido e originale.

Prima di tutto Combo è un veicolo che, con misure esterne ridotte, offre il massimo volume di carico. Si tratta di un fattore di enorme importanza per i clienti.

Proprio in questo segmento vi sono molti clienti che si spostano in ambito urbano e che apprezzano molto la compattezza e il grande volume di carico. Inoltre Combo ha le caratteristiche di una vera automobile. Questo veicolo è stato sviluppato come un’automobile e lo si nota quando lo si guida.

Su Combo è presente un gran numero di sistemi di assistenza alla guida, 21 in totale, che rendono questo veicolo estremamente comfortevole e sicuro. Non mi sorprende quindi che questi ingredienti abbiano contribuito a far eleggere Combo International Van of the Year. Un riconoscimento davvero bellissimo e importante per questo prodotto eccellente.

Ma naturalmente volevamo continuare. E lo facciamo questa estate con il nuovo Vivaro.

nuova gamma di veicoli commerciali OpelAnche Vivaro si basa sulla piattaforma EMP2 di Groupe PSA ed è un’altra offerta interessante, questa volta nel segmento Van-D. Anche in questo caso abbiamo un design molto efficiente, dimensioni compatte e il massimo volume di carico e la massima flessibilità.

In particolare desidero sottolineare che offriamo tre lunghezze.

Abbiamo un po’ ripreso la terminologia dell’industria della moda e abbiamo chiamato le versioni S, M e L. Molto intuitivo e comprensibile. La versione S è un modello che la concorrenza non offre. Si rivolge a chi si muove molto in ambito urbano e apprezza in particolare il diametro di sterzata ridotto, che rende il veicolo molto agile. Per chi ha bisogno di molto spazio abbiamo la versione L. È lunga 5,30 metri ed è veramente una meraviglia per l’enorme volume di carico.

Abbiamo inoltre un gran numero di sistemi e abbiamo ripreso il tema dell’ufficio mobile perché sappiamo che molti di questi veicoli vengono effettivamente utilizzati come ufficio.

Anche in questo caso abbiamo inserito un gran numero di sistemi di assistenza alla guida, 14 in totale, molti per aumentare il comfort ma anche per la sicurezza.

Proprio le funzioni di sicurezza contribuiscono a ridurre i costi d’esercizio del veicolo. Impediscono gli incidenti e i danni al veicolo.

Abbiamo quindi l’allerta collisione, per esempio, e la telecamera con visione a 180°, che rende più sicure le manovre ed evita di urtare eventuali ostacoli.

In questo modo il costo di proprietà scende e sappiamo che questa è una delle principali motivazioni di acquisto anche per i veicoli commerciali, e anche nel segmento Van-D.

Infine il nuovo Movano.

nuova gamma di veicoli commerciali OpelIl nuovo Movano si distingue per un design totalmente nuovo e moderno, un anteriore molto gradevole e anche per la plancia, completamente rivista. Anche in questo caso il tema dell’ufficio mobile è molto importante. Vogliamo permettere ai nostri clienti di lavorare in auto e con l’auto. E ci siamo riusciti molto bene anche su Movano.

Anche la gamma motori è stata completamente rinnovata. Tutti motori BiTurbo, molto efficienti, che riducono i consumi, le emissioni di CO2 e anche il costo di proprietà.

Inoltre Movano, come al solito, viene offerto in molte versioni, in diverse lunghezze, in diverse altezze e a tutto questo si aggiungono numerosissimi allestimenti.

Con Movano ogni cliente può trovare la versione perfetta per le proprie necessità.

Riassumendo, abbiamo una gamma completamente rinnovata in tutti i segmenti e possiamo così rivolgerci a tutti i clienti di veicoli commerciali. Siamo sicuri che con questa gamma completamente nuova potremo avere un ruolo ancora più importante nel mercato dei veicoli commerciali.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.