Carattere più deciso della Nuova Citroën C3 con il nuovo frontale

Nuova Citroën C3

Nuova Citroën C3 si evolve stilisticamente e con il nuovo frontale esprime un nuovo volto con la tecnologia dei fari a LED di serie per tutte le versioni in gamma.

Senza abbandonare la strada che aveva abbracciato con l’originale progetto, il design di Nuova C3 capitalizza sugli elementi che hanno raccolto immediato consenso, puntando sulla differenziazione che il nuovo frontale conferisce alla vettura.

Lo stile attinge direttamente dalla concept-car CXPERIENCE, presentata al Salone dell’Auto di Parigi nel 2016 ed ispirato al mondo high-tech grazie ad una sagoma slanciata che trasmetteva dinamismo. Anticipava un design che oggi diventa contemporaneo proprio grazie a Nuova C3, pronta a riprendere la purezza di linee che ne reinterpretano l’emblematica firma luminosa.

Nuova Citroën C3
Base de donnée : Astuce Productions

Il nuovo volto della terza generazione di C3 continua a dimostrare una personalità fuori dal coro, e l’impatto visivo regala uno sguardo rialzato, che vuole accentuare la percezione di altezza del cofano. Ora, seguendo il percorso tracciato da CXPERIENCE, gli chevron ed il profilo cromato si raccordano con le luci diurne, con il risultato di valorizzare la larghezza della vettura.

Il passo successivo riguarda i proiettori, oggi con lo sguardo più tecnologico, visto che sono diventati a LED per tutte le versioni. Un salto di qualità non indifferente, per una vettura di questo segmento.

La rinnovata imponenza del frontale corrisponde anche alla freschezza dettata dal tocco di colore che circonda i profili dei fari fendinebbia, annegati nel paraurti.

Il design suggerisce un concetto di robustezza che le ruote di grande diametro assecondano, favorendo anche quell’assetto più rialzato che lascia ulteriore spazio alle protezioni che circondano Nuova Citroën C3. Paraurti, profili passaruota e sottoscocca diventano una sorta di guscio che rafforza la sensazione di un abitacolo protetto.

Un riparo che può contare anche sugli Airbump laterali (secondo le versioni) ora rinnovati nel design e composti da 3 capsule in rilievo, tra cui la prima in sintonia con la scelta cromatica del Pack Color.

Un dettaglio che sottolinea quella personalità unica con cui Nuova C3 continua a sedurre, generazione dopo generazione.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.