La Nuova BMW M5 e le MINI per la Dakar 2018 nei video di Motor News

Tra le news più importanti del BMW Group della fine del 2017 c’è il lancio della nuova sportivissima BMW M5, già disponibile per l’ordinazione e le cui consegne inizieranno nella primavera del 2018, mentre MINI prepara le armi per la Dakar 2018 con la novità della nuova Buggy.

Nuova BMW M5

La nuova Bmw M5 esplora nuovi orizzonti, grazie al nuovo sistema di trazione integrale M XDrive, che sfrutta una frizione multidisco per distribuire la coppia in maniera continuamente variabile tra i due assi, a seconda delle esigenze di guida. Lo schema prevede inoltre la presenza del differenziale posteriore Active M Differential che ripartisce la coppia tra le ruote posteriori con un bloccaggio variabile dallo 0 al 100%.

 

Le MINI per la Dakar

A seguito di quattro vittorie assolute dal 2012 al 2015 e tre piazzamenti nei primi dieci posti nel 2017, MINI e il Team X-raid sono pronti a continuare la loro storia di successi con una famiglia MINI ancora più potente.

Oltre alla già vincente MINI John Cooper Works Rally, la Dakar 2018 sarà anche la tappa mondiale per il debutto in gara di una novità assoluta: la MINI John Cooper Works Buggy, a trazione limitata alle ruote posteriori.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.