Al via Motorsport Academy di Peugeot Italia con Paolo Andreucci come maestro

Motorsport Academy di Peugeot Italia con Paolo Andreucci

Avere l’insegnamento e i suggerimenti di un campione è prezioso e per questo Peugeot Sport Italia offre il corso speciale condotto da Paolo Andreucci.

Un rallysta come può divertirsi di più ed essere più competitivo? Basta fare sempre la traiettoria e la scelta giusta! Facile a dirsi, molto meno a farsi, visto che al volante quasi ogni pilota è autodidatta.

Per questo, avere i suggerimenti di un campione è prezioso. E per questo Peugeot Sport Italia, in occasione del Quarantennale del trofeo Peugeot Competition, vuole offrire ai suoi trofeisti l’opportunità di partecipare gratuitamente ad un corso speciale condotto dall’undici volte Campione d’Italia Paolo Andreucci.

Motorsport Academy di Peugeot Italia con Paolo AndreucciSi comincia, non a caso, in Sicilia, dove Paolo, Anna Andreussi ed i tecnici Pirelli nei giorni precedenti il rally Targa Florio faranno una intera giornata di “lezioni” teoriche e pratiche ai piloti siciliani iscritti al Peugeot Competition 2019.

Perché la Targa Florio è un evento straordinario di cui Paolo Andreucci è il maestro assoluto con le sue 10 vittorie. E perché la Sicilia è la regione con il maggior numero di piloti iscritti al Peugeot Competition del Quarantennale: ad oggi ben 16.

E molti di loro potranno mettere subito in pratica quanto impareranno, visto che subito dopo si schiereranno al via del Targa Florio: con qualche dritta in più per essere profeti in patria.

Motorsport Academy di Peugeot Italia con Paolo AndreucciI piloti invitati al corso sono in maggioranza iscritti al Rally Regional CLUB del Peugeot Competition 2019, cioè la serie di base aperta a tutti i modelli Peugeot utilizzabili nei rally: hanno età compresa fra 21 e 50 anni e partecipano ai rally italiani con ben 9 modelli differenti di Peugeot da competizione: dalla mitica Peugeot 205 alla più recente Peugeot 208 R2B, il modello per i clienti sportivi di maggior successo agonistico e commerciale della storia di Peugeot Sport.

Al corso per I trofeisti siciliani ne seguiranno a breve altri, fra cui quelli dedicati ai partecipanti alle due serie principali del Peugeot Competition 2019 –  208 Rally Cup TOP e 208 Rally Cup PRO.

Ecco l’elenco completo degli iscritti al Peugeot Competition 2019 invitati all’evento siciliano.

Cognome                     Nome               Vettura

ANCONA                      Gaspare           208R2B

BONGIOVANNI Girolamo          106N2

BRUSCA                      Ivan                  106A6

CASELLA                     Alessandro       208R2B

CHIANETTA                  Vincenzo          106N2

CELI                             Paolo               206N3

CORBETTO                  Gaspare           106A6

CIMINO             Stefano            106N2

FARINA                        Salvatore          106N2

FRAGALE                    Paolino 106A5

GANGEMI                    Giuseppe         106N2

LOMBARDO                 Roberto            207S2000

MELIA                          Francesco        205A5

MONTANA LAMPO       Giacomo          106A6

NACCARI                     Carlo                106A5

SCARLATA                   Davide             205A5

Fonte: Peugeot Sport Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.