Motor News in TV, puntata 8 del 2022

Motor News in TV, puntata 8 del 2022

Nell’ottava puntata di Motor News, Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema, lo stuntman di James Bond festeggia i 60 anni di 007 ed i sedili di Opel.

I seguito i servizi video…

Serie speciale Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema

Alfa Romeo presenta la serie speciale di Giulia e Stelvio Estrema ad Hinwil, nel quartier generale dell’Alfa Romeo F1 Team. Prima serie speciale globale, “Estrema” è equipaggiata con un allestimento che la posiziona al vertice della gamma ed incarna la massima espressione in termini di soluzioni tecnico-dinamiche, stile e sportività.

James Bond stunt driver Mark Higgins celebrates 60 years of 007

2022 marks the 60th anniversary of the James Bond film franchise and Land Rover is celebrating by entering a rally-prepared, liveried Defender 90 into the 2022 Bowler Defender Challenge with Mark Higgins competing in the North Wales leg on 26 March. In the video, the stunt driver speaks about the experience.

In italiano – Lo stuntman di James Bond Mark Higgins festeggia i 60 anni di 007

Il 2022 segna il 60° anniversario della serie di film di James Bond e Land Rover festeggia inserendo un Defender 90 in livrea preparato per il rally nel Bowler Defender Challenge 2022 con Mark Higgins che gareggerà nella tappa del Galles del Nord il 26 marzo. Nel video, lo stuntman parla dell’esperienza.

Video in lingua inglese.

Opel e l’importanza dei sedili delle proprie vetture

Opel sviluppa e produce automobili dal 1899 e, fin dal primo giorno, lo slogan del marchio è stato “Democratizzare tecnologie di vertice e renderle accessibili a tutti”. Per Opel il comfort di guidatore e passeggeri è sempre stato una priorità e in questo settore, i sedili svolgono un ruolo fondamentale, essendo l’interfaccia tra l’uomo e la macchina. Di conseguenza Opel si è concentrata fin da subito sul loro sviluppo, con la consapevolezza che sedili dalla forma ergonomica aumentano il comfort e la sicurezza, due aspetti ai primi posti in ogni progetto del costruttore tedesco fin dalla presentazione delle prime automobili. La Opel “Patentmotorwagen” del 1899, tanto per fare un esempio, montava già i sedili in pelle.

Servizio di Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia.

I sedili ergonomici Opel certificati da AGR

Viaggiare rilassati aumenta il benessere e la sicurezza di tutti i passeggeri, ed è anche importante per la salute. Il sedile “giusto” non è solo comodo, ma offre anche il corretto sostegno della schiena del passeggero. In questo campo Opel ha certamente un ruolo pionieristico tra i costruttori generalisti e questa lunghissima tradizione prosegue con la nuova Opel Astra. I sedili anteriori con marchio AGR sono posizionati 12 mm più in basso rispetto al modello precedente, per sottolineare la sensazione di guida “sportiva”. I sedili garantiscono sempre una posizione corretta e la densità della schiuma è ottimizzata in base ai profili “Sport” o “Comfort”.

The planet of the seats of the cars

Abbiamo intervistato Stephan Koob, Stellantis Global Head Seat Structure and Components that speaks about the seats of the Opel models, about how many components are in a single seat, how much time it’s necessary to develop e new seat, the difference between driver seat, passenger seat and rear passenger seats and also about the difference between the seats for petrol car and electric car.

Interview from Marcelo Padin from Milan, Italy.

In Italiano – Il pianeta dei sedili delle auto

Abbiamo intervistato Stephan Koob, Stellantis Global Head Seat Structure and Components che parla dei sedili dei modelli Opel, di quanti componenti ci sono in un unico sedile, di quanto tempo è necessario per sviluppare un nuovo sedile, della differenza tra sedile guidatore, passeggero anteriore e sedili posteriori e anche sulla differenza tra i sedili per le auto termiche e per quelle elettriche.

Intervista di Marcelo Padin da Milano, Italia.

Ecco le anteprime fotografiche…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.