Motor News in TV, puntata 37 del 2024

Motor News in TV, puntata 37 del 2024

Nella puntata 37 di Motor News, servizi di Suzuki S-Cross Hybrid, Opel Grandland, Tiger Sport 660, Collezione Triumph Icon Editions e impressioni di guida della Kia Picanto.

Di seguito i servizi video…

Suzuki presenta nuova S-Cross Hybrid, ora più connessa e più sicura

I clienti Suzuki sanno bene che da sempre la casa di Hamamatsu propone al suo pubblico un’offerta commerciale chiara e trasparente impegnandosi per un miglioramento continuo dei propri prodotti, in linea con la tipica filosofia giapponese kaizen. Le principali novità della dotazione riguardano i sistemi di assistenza alla guida, “Attentofrena”, “Guidadritto” e “Guardalastrada”.

 

Presentato il nuovo SUV Opel Grandland

Stefano Virgilio, Responsabile della Comunicazione di Opel Italia, illustra i particolari del  nuovo SUV Opel Granland, disponibili in tre versioni tutte elettrificate. Si parta dal ibrido a 48 Volt, passando dalla versione Plug-In Hybrid ed infine quella completamente elettrica.

 

Sostenibilità in primo piano nel nuovo Opel Grandland

Nella seconda parte dell’intervento di Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia, si illustra i diversi aspetti della sostenibilità con cui è stato costruito il nuovo SUV Opel Grandland; degli interni con informazioni concentrate nell’head up display e la riduzione degli schermi presenti nella plancia.

 

Aggiornata la Triumph Tiger Sport 660

Triumph Motorcycles presenta un importante aggiornamento di uno dei best seller della gamma, la crossover stradale Tiger Sport 660. Per il 2025 viene adottato un pacchetto tecnologico estremamente completo e vengono adottate nuove grafiche e colorazioni. Con il suo caratteristico motore a tre cilindri e la maneggevolezza che la contraddistingue, la Tiger Sport 660 è perfetta per i motociclisti che cercano una moto che si adatti alle loro esigenze, divertente da guidare tutti i giorni e perfetta anche per i lunghi tragitti. Per il 2025, la Tiger Sport 660 si rinnova con l’aggiunta di un equipaggiamento di serie completo ed avanzato, solitamente riservato alle moto di cilindrata maggiore: una nuova modalità di guida “Sport”, connettività per smartphone con navigazione turn-by-turn, Cruise Control e Triumph Shift Assist.

 

Collezione Triumph Icon Editions, con il logo del 1907

Triumph Motorcycles annuncia l’arrivo della nuova collezione “Icon Editions”, dedicata alla  gamma Modern Classic, disponibile solo per il 2025. I sette modelli compresi nella collezione presentano tutti l’elegante logo Triumph heritage, risalente al 1907 e non utilizzato da oltre 100 anni. Ogni modello Modern Classic “Icon” unisce uno stile classico con prestazioni contemporanee e presenta dettagli pregiati e un carattere elegante e discreto, nel rispetto dello stile che contraddistingue la Casa britannica.

 

Impressioni di guida della nuova Kia Picanto

Se ci chiedete di sintetizzare in poche parole la Kia Picanto che abbiamo guidato a Vimercate insieme a Lilia Marcucci… ci verrebbe da dire una bellissima piccola peste. La nuova Picanto presenta un look aggiornato e aggressivo, soprattutto nel frontale con un paraurti più spigoloso e grandi fari full led a forma di “L” rovesciata, mentre ha nuove dotazioni di sicurezza e nel suo habitat naturale, ovvero nei centri urbani, si muove a suo agio. Il motore a benzina, tre cilindri in linea, da 998 cc e 46,3 kW di potenza, o se preferite 63 CV, è perfettamente adatto al tipo di auto e il cambio manuale a cinque marce con cui era equipaggiata la vettura che abbiamo provato, con sistema stop&start e trazione anteriore, permette accelerazioni e inserimenti  in mezzo al traffico da vera piccola peste, il che la rendono anche simpatica e dispettosa… dipende da che punto  di vista la si guardi.

 

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.