Motor News in TV, puntata 31 del 2025

Motor News in TV, puntata 31 del 2025

Nella puntata 31 di Motor News, servizi di Cupra Formentor VZ5, Opel nel mercato italiano, DS N°4 e le moto Suzuki DR-Z4S e DR-Z4SM.

Di seguito i servizi video della puntata…

La nuova Cupra Formentor VZ5

La nuova Cupra Formentor VZ5 segna il ritorno dell’iconico motore da cinque cilindri, massima espressione delle prestazioni a combustione per gli appassionati di auto. Il motore 2.5 TSI a cinque cilindri (390 CV, 480 Nm) è l’anima del SUV crossover ad alte prestazioni che presenta elementi esterni specifici, tra cui passaruota più larghi, scarichi diagonali con finiture in rame e cerchi in lega da 20” dal design iconico. La nuova Cupra Formentor VZ5 sarà disponibile in un’edizione limitata di sole 4.000 unità, sia con guida a sinistra che a destra.

L’andamento di casa Opel nel mercato italiano

Giorgio Vinciguerra, Managing Director Opel Italia, in occasione della presentazione di Opel Corsa Vision GSE Gran Turismo, parla della situazione di mercato italiano della casa del blitz, confermando che è un mercato altamente competitivo ma nel quale Opel sta andando bene. Infatti Vinciguerra dice che il mese di settembre è stato il miglior per quanto riguarda la vendita a privati nel 2025; aggiungendo di aver trovato il linguaggio giusto di come parlare al pubblico italiano e di avere il vantaggio di offrire vetture con diverse motorizzazioni in tutte le gamme, ovvero elettrificate full electric, hybrid plug-in, ibride senza dimenticare di quelle alimentate da motori a benzina o diesel…

Prima parte dell’intervista di Marcelo Padin.

Qualche idea di questo concept potrebbe arrivare alla produzione

Nella seconda e ultima parte dell’intervista a Giorgio Vinciguerra, Managing Director Opel Italia, si parla degli incentivi che Opel ha anticipato ampliando la rottamazione governativa dall’inizio di settembre, per un ammontare di fino a 9mila euro sulla Opel Corsa. Inoltre la casa del Blitz ha previsto una campagna di rottamazione sulle vetture a benzina e l’estensione della rottamazione non solo sulla Opel Corsa ma anche su tutta la gamma della casa tedesca del Gruppo Stellantis.

Ma vedremo in produzione la Opel Corsa Vision GSE Gran Turismo?

Seconda e ultima parte dell’intervista a Giorgio Vinciguerra, Managing Director Opel Italia.

La maestria artigianale e l’alta tecnologia di DS N°4 al servizio del viaggio

DS N°4, autentica sintesi del know-how di DS Automobiles, incarna l’avanguardia nel design e nella raffinatezza. Con la gamma elettrificata più ampia del segmento delle berline compatte premium, unisce con eleganza comfort, precisione di guida e connettività e mentre prendono il via i primi test drive ufficiali sulle strade del Portogallo, i DS Store si preparano a effettuare le prime consegne ai clienti. Con una nuova griglia nera più orizzontale, messa in risalto da una firma luminosa chiaramente ispirata alla concept car DS E-Tense Performance, il nuovo design di DS Automobiles afferma più che mai la sua identità. Il fascio di luce che si estende dalle estremità del paraurti per convergere verso il logo DS illuminato nella parte centrale conferisce a DS N°4 un portamento unico e un look radicale. Questo nuovo frontale è di serie su tutti gli allestimenti, mentre la versione Étoile è dotata anche di fari DS Matrix LED Vision, che combinano la tecnologia a matrice e funzionalità direzionali per fornire la migliore qualità di illuminazione possibile e valorizzare l’estetica pulita e distintiva di DS N°4.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

DR-Z4S e DR-Z4SM disponibili presso la rete Suzuki

Le nuove Suzuki DR-Z4S e DR-Z4SM rappresentano una perfetta sintesi di prestazioni, versatilità e design all’avanguardia e sono già arrivate alle concessionarie. La DR-Z4S, l’enduro “Ready 4 Anything”, con cerchi da 21” e 18”, è pronta ad affrontare ogni tipo di terreno, dall’off-road alle strade asfaltate, garantendo sempre agilità, equilibrio e divertimento di guida. La DR-Z4SM è una supermotard con cerchi da 17” progettata per offrire il massimo piacere di guida sia su strada sia tra i cordoli dei circuiti più tecnici. Entrambe le versioni sono Made in Japan e presentano un design ricercato e un comportamento dinamico e brillante. Le nuove moto si dimostrano perfette non solo nei rispettivi ambiti d’impiego ma anche per chi cerca una moto versatile e divertente in ogni contesto.

Ecco le anteprime fotografiche della puntata…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.