Motor News in TV, puntata 29 del 2022

Motor News in TV, puntata 29 del 2022

Nella puntata 29 del 2022 di Motor News, servizi di Land Rover Defender, Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140V, Alfa Romeo e l’avveniristico progetto LMX Sirex.

Di seguito tutti i servizi della puntata…

Defender festeggia i 75 anni di Land Rover

Defender festeggia i 75 anni di Land Rover con la nuova Defender 75th Limited Edition, disponibile nelle versioni 90 e 110. Esteriormente, viene introdotta per la prima volta nella gamma di Nuova Defender, la tinta Grasmere Green – una tonalità riservata esclusivamente alla 75th Limited Edition – con cerchi in lega da 20 pollici sempre in Grasmere Green e borchie centrali abbinate.

Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140V

Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, scopre la nuova Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140V, illustrando le particolarità tecniche della vettura.

Suzuki e la strategia 100% ibrida

Andrea Henke, Direttore Marketing Suzuki Italia, parla della nuova Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140V, e della strategia 100% ibrida della casa giapponese, che punta sempre a offrire tecnologia ai segmenti di largo consumo. Nell’intervento, Andrea Henke indica che la dicitura 140 Volt sta per il massimo livello di ibridizzazione possibile sul modello S-Cross.

Alfa Romeo celebra i 100 anni del Circuito di Monza

A conclusione di un appassionante week end di celebrazioni in casa Alfa Romeo, ecco i momenti più entusiasmanti dei Tribe Days, il raduno internazionale che ha coinvolto centinaia di appassionati del marchio provenienti da tutta Europa per celebrare il legame indissolubile che lega Alfa Romeo al Circuito di Monza.

LMX, un Sogno italiano degli Anni Sessanta

La mostra “Sportiva d’Autore. LMX, un Sogno italiano degli Anni Sessanta” del MAUTO di Torino è un percorso nato per raccontare la storia di LMX Sirex, un’automobile fatta di persone, idee, design, coraggio. Una storia “dimenticata”, breve ma intensa, come il coraggio di quegli uomini che l’hanno sognata, desiderata, voluta e amata. Il racconto di Renato Montalbano, Presidente del Registro Storico LMX Sirex.

Quanto essere troppo avveniristico non paga

Renato Montalbano, collezionista LMX Sirex, illustra alcuni particolari tecnici del progetto della vettura LMX Sirex, con alcuni dei protagonisti che hanno lavorato nel progetto considerato troppo avveniristico per l’epoca e che non ha avuto il favore degli investimenti per poter farlo diventare realtà.

Strizzando l’occhio all’America

Dalla travaglia storia della LMX Sirex è rimasto una macchina disegnata strizzando l’occhio all’America, con la presenza di linee suggestive che richiamo le sportive americane di fine anni ’60 e anche di linee italiane, allora maestra indiscutibile del design nel mondo. Il ricordo di Franco Scaglione che ha dato la sua impronta sia nella versione coupé che in quella spider. Così l’ultima parte dell’intervento di Renato Montalbano, Presidente del Registro Storico LMX Sirex.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.