Motor News in TV puntata 24 del 2019

Marcelo Padin MN24 2019

Intero blocco dedicato a Opel, parking autonomo di Mercedes Benz, il raduno del secolo di Citroen e Peugeot nel Rally italiano. I temi della puntata 24 di Motor News.

Commercializzata la terza generazione del nuovo Opel Vivaro

E’ già ordinabile in Italia il nuovo Opel Vivaro, con prezzi a partire da 21.620 Euro (tutti i prezzi sono in Italia IVA esclusa), con le consegne ai clienti che inizieranno in estate.

Rispetto al modello precedente, la terza generazione di Vivaro è disponibile in tre lunghezze invece che in due (4,60, 4,95 e 5,30 metri), ha una portata superiore di 200 chilogrammi (fino a superare i 1.400 kg) e una massa rimorchiabile che arriva a 2.500 kg, per cui può trasportare ben mezza tonnellata in più.

Nuovo veicolo commerciale Opel Movano

Nuovo Opel Movano si modernizza, ma senza dimenticare la praticità che lo rendono un ottimo compagno di lavoro, con un sguardo profondo alla sicurezza.

Il nuovo design dell’anteriore fa capire immediatamente che Movano fa parte della famiglia Opel, mentre numerosi sistemi e tecnologie di assistenza alla guida rendono la vita lavorativa più sicura e più piacevole.

Impressioni di guida della Opel Crossland X

La filosofia di Groupe PSA è quella di continuare a sviluppare il motore diesel e dalle nostre impressioni di guida del crossover Opel Crossland X in versione Advance dotato dal motore turbodiesel 1,5 Ecotec da 102 cavalli in linea con la severa normative Euro 6d-temp, i fatti danno ragione al gruppo francese.

Servizio di Lilia Marcucci e Marcelo Padin

Prova del parking autonomo da Bosch e Daimler

E’ stato approvato dalle autorità  il sistema Automated Valet Parking di Bosch e Daimler, primo sistema di parcheggio a guida autonoma senza conducente di livello SAE 4.

In questo modo Bosch e Daimler raggiungono una tappa importante nel percorso verso la guida autonoma: le due aziende hanno ottenuto l’approvazione delle autorità competenti del Baden-Württemberg per il sistema di parcheggio autonomo nel garage del Museo Mercedes-Benz di Stoccarda.

Servizio con la voce di Marco Cereda

Citroën festeggia i 100 anni con il Raduno del Secolo

Il momento culminante delle celebrazioni  per il centenario di Citroën è stato il “Raduno del Secolo”, organizzato dai collezionisti della Marca. Sono state organizzate diverse attività, all’insegna dell’aggregazione, tra cui esposizione di veicoli, animazioni, conferenze tematiche e concerti.

Elena Fumagalli, responsabile comunicazione Citroën Italia illustra i particolari di quest’iniziativa.

Ciuffi e la Peugeot 208 vincono il Rally di Roma Capitale

Nuova vittoria di Tommaso Ciuffi e la sua Peugeot 208 R2B nel Rally di Roma Capitale. In questo modo il pilota ufficiale e il team del leone consolidano la loro leadership nel Campionato Italiano Rally nella categoria 2 ruote motrici.

Fine della puntata n° 24 del 2019 di Motor News, appuntamento a settembre.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.