Motor News in TV, puntata 22 del 2020

Motor News TV puntata 23 2020

In Motor News n° 22, diversi servizi di Suzuki Swift Sport Hybrid, ritorna il MINI Challenge, storia di Opel Manta, MINI John Cooper Works GP e BMW.

Di seguito tutti i servizi…

Suzuki Swift Sport Hybrid dotata di sistema a 48 Volt

Andrea Henke, Responsabile Marketing Suzuki Auto Italia, illustra la strategia ibrida del marchio giapponese, iniziata con il modello Baleno nel 2016. Da allora tutto si è evoluto e attualmente tutta la gamma auto di Suzuki viene equipaggiata con tecnologia ibrida. Ultima arrivata la sportiva Suzuki Swift Sport Hybrid dotata di sistema a 48 Volt.

Suzuki Swift Sport Hybrid nel rally

Massimo Nicoletti è il Team Manager di Emmetre Racing e nel servizio percorre le vicissitudini del Campionato Rally con il lock-down, i problemi sanitari e finalmente il ritorno con la messa a punto di un programma alternativo in pochissimo tempo per il debutto della Suzuki Swift Sport Hybrid R1, che dovrebbe partire con 14 iscritti in un solo girone.

Simone Goldoni, pilota di sviluppo Suzuki Swift Sport Hybrid

Simone Goldoni è al terzo anno di Rally con Suzuki e questa stagione ha avuto il compito di sviluppare la vettura Suzuki Swift Sport Hybrid insieme al Team Emmetre Racing e a Suzuki Italia.

Suzuki è Auto Ufficiale di Rally Italia Talent, la manifestazione ideata da ACI Sport che dà la possibilità, a giovani e giovanissimi aspiranti piloti e navigatori, di partecipare gratuitamente a un vero rally e muovere i primi passi in questo mondo.

Pronto a ripartire il MINI Challenge

La nona edizione del campionato monomarca MINI Challenge è pronta ai blocchi di partenza. Confermata la ricetta vincente con qualche novità. Quest’anno i piloti si sfideranno per cinque week-end di gara da luglio a ottobre.

Opel Manta compie 50 anni di vita

La coupé battezzata con il nome di un pesce presente dal Mar Baltico all’Oceano Pacifico, ovvero la Opel Manta, compie 50 anni di vita

Al debutto, avvenuto nel 1970 sulla costa del Baltico, la nuova sportiva nasceva sulla piattaforma della berlina Ascona con motori fino a 1900 centimetri cubi di cilindrata e potenza di 90 CV. Seguiranno un 1200 da 60 CV e un 1900 a iniezione per la variante GT/E da 105 CV.

A partire dal 1975 la seconda generazione, anche in configurazione hatchback con portellone posteriore.

Il GP Pack di MINI John Cooper Works

L’affascinante carattere del modello GP prodotto in una piccola serie di appena 3mila unità, può essere ora trasferito alla MINI John Cooper Works. Dal luglio 2020, il GP pack John Cooper Works viene fornito e installato in fabbrica per questa vettura.

BMW seconda al Reputation Award

Davanti a un pubblico collegato in streaming, si è svolta la nona edizone del Reputation Award, appuntamento che ha svelato i brand con la migliore reputazione in Italia. Il BMW Group si è classificato al decimo posto assoluto, come seconda azienda automobilistica con la migliore reputazione in Italia.

This slideshow requires JavaScript.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.