Motor News in TV puntata 17 del 2020

Motor News in TV 17 2020

Protagonisti della puntata 17 di Motor News sono Ferrari e Leclerc a Montecarlo, BMW, MINI, Lancia e le impressioni di guida della DS 3 Crossback.

Di seguito tutti i servizi…

La Ferrari con Leclerc a Montecarlo per un cortometraggio

È stato girato all’alba nel Principato di Monaco “Le grand rendez-vous”, il cortometraggio diretto da Claude Lelouch nel giorno in cui era in programma il Gran Premio di Formula 1. Le telecamere del regista francese hanno seguito da vicino la Ferrari SF90 Stradale in un giro adrenalinico lungo lo stesso percorso del GP, guidata da Charles Leclerc fino a 240 km/h per arrivare a un misterioso “grande appuntamento”.

Al cortometraggio ha partecipato in via eccezionale Sua Altezza Serenissima Alberto II di Monaco. Erano presenti inoltre il Presidente di Ferrari John Elkann, i Principi Andrea e Pierre Casiraghi con la moglie di quest’ultimo, la Principessa Beatrice Borromeo, oltre a un pubblico che, grazie al progressivo allentamento delle misure di lockdown, ha seguito le riprese da strade e balconi con l’attenta supervisione delle autorità locali.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

BMW Serie 6 Gran Turismo con tecnologia Mild Hybrid

La BMW Serie 6 Gran Turismo è un modello unico all’interno del segmento executive premium e la combinazione di comfort sulla lunga distanza, l’indole sportiva, il lussuoso ambiente interno e le funzionalità intelligenti sono unici nella categoria. Un design rinnovato della carrozzeria e interni raffinati accentuano ulteriormente il profilo di questo veicolo, dotato da un’ulteriore evoluzione dei motori e dall’introduzione della tecnologia Mild Hybrid a 48 V.

Intelligenza artificiale per la verniciatura

L’intelligenza artificiale può garantire una precisione ancora maggiore al controllo di sistemi altamente sensibili nella produzione automobilistica, come ha dimostrato un progetto pilota nell’impianto di verniciatura dello stabilimento di Monaco di Baviera del BMW Group. Nonostante la tecnologia di filtrazione all’avanguardia, il contenuto delle particelle di polvere più fini nelle linee di verniciatura varia a seconda dell’aria ambiente aspirata. Se il contenuto di polvere supera una certa soglia, la vernice ancora bagnata potrebbe intrappolare le particelle, compromettendo visivamente la verniciatura di superficie.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

La nuova Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic

Antonella Bruno, Head of Lancia Brand EMEA, presenta in modo virtuale la nuova Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic, che rispetta le nuove tendenze del mercato anche in funzione della situazione appena vissuta.

Ypsilon ora è più attenta all’ambiente

A 35 anni dall’esordio Lancia Ypsilon diventa più attenta all’ambiente, con lo stile e l’eleganza che da sempre la contraddistinguono, e celebra 3.000.000 di unità prodotte proprio con il lancio della nuova Ypsilon Hybrid EcoChic, l’ibrido in stile Lancia che risponde alle nuove esigenze di mobilità urbana. La nuova declinazione ibrida della Fashion City Car assicura infatti tutti i vantaggi di una motorizzazione Mild Hybrid, – più sostenibile, efficiente, accessibile – coerente con lo stile che ne ha decretato il successo come la vettura più amata dalle donne italiane. Questa è la filosofia della nuova Ypsilon Hybrid EcoChic: se l’eleganza per Ypsilon ha sempre rappresentato mostrarsi senza eccessi, da oggi significa anche prestare più attenzione all’ambiente.

Dettagli tecnici della Ypsilon Hybrid EcoChic

Antonella Bruno, Head of Lancia Brand EMEA illustra alcuni particolari tecnici della nuova Ypsilon Hybrid EcoChic, equipaggiata con la nuova motorizzazione Mild Hybrid a benzina che abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, da 70 CV (51,5 kW), ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio. Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid consente un abbattimento di consumi, e quindi di emissioni di CO2, sino al 24%, garantendo le stesse prestazioni, e assicura inoltre un confort di marcia molto elevato, poiché il sistema BSG consente riavvii del motore termico silenziosi e senza vibrazioni nelle fasi di arresto e riavvio del motore.

Alcuni numeri del successo Ypsilon

Nell’ultima parte della presentazione virtuale di Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic, Santo Ficili (head of Italy BC & EMEA sales operations) parla dei numeri di Ypsilon, delle opzioni di acquisto, del gradimento del modelli in Italia e all’estero e della nuova frontiera con il modello ibrido.

Tecnologia di ultima generazione nella Nuova MINI Countryman

Il modello più grande e versatile della famiglia di modelli MINI regala nuovi stimoli al piacere di guida e fascino individuale nello stile distintivo del marchio premium britannico. Design preciso e raffinato, nuovi contenuti che si aggiungono agli equipaggiamenti e tecnologia innovativa sottolineano l’eccezionale status della Nuova MINI Countryman nel segmento delle compatte premium. Il suo carattere robusto, un interno spazioso e versatile con cinque sedili e il sistema di trazione integrale ALL4 opzionale conferiscono alla Nuova MINI Countryman un inconfondibile talento a tutto tondo che regala il tipico entusiasmo alla guida di MINI non solo nel traffico quotidiano ma anche nei viaggi a lunga distanza e su terreni non asfaltati.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Impressioni di guida DS 3 Crossback

Dal momento in cui abbiamo preso la DS 3 Crossback Puretech 155 nell’allestimento SO CHIC che DS Italia ci ha permesso di guidare, abbiamo apprezzato il design particolare delle linee esterne di questo SUV compatto di categoria premium. Lo stile particolare DS è presente negli interni, eleganti con la tipica disposizione dei pulsanti nella consolle centrale, con i quali bisogna prendere una certa confidenza prima di usarli istintivamente e la presenza di comandi a sfioramento, molto più facili da usare e ben visibili posti sulla plancia, proprio sotto lo schermo dell’infotainment. Ovviamente in una vettura di questa categoria, la dotazione di serie è molto ricca e di altissimo livello e tra i dispositivi che garantiscono la massima sicurezza ci sono il sistema di assistenza alla guida semi-autonoma DS Connect Pilot, quello di frenata d’emergenza Active Safety Brake e il DS Park Pilot che facilita il parcheggio automatico.

Riprese Daniele Drago (Drago Video)

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.