Motor News in TV, puntata 1 del 2025

Motor News in TV, puntata 1 del 2025

Nella puntata 1 di Motor News, BMW M3 CS Touring, minibus autonomi in sudamerica, Triumph Speed Triple 1200 RS e piloti Aprilia di MotoGP

Di seguito i servizi video..

Esperienza da auto da corsa con la BMW M3 CS Touring

Con la prima BMW M3 CS Touring, BMW M GmbH aggiunge un nuovo modello in edizione speciale alla sua gamma di auto sportive ad alte prestazioni. L’ultima novità della gamma più popolare del marchio si basa sul successo della BMW M3 Competition Touring con M xDrive, combinandone il carattere distintivo con un potenziale ancora maggiore per prestazioni entusiasmanti. Un motore a sei cilindri in linea da 550 CV, una messa a punto su misura del telaio, elementi di design esclusivi e una significativa riduzione del peso ottenuta grazie all’uso di numerosi componenti in fibra di carbonio offrono tutti gli ingredienti per un’autentica esperienza da auto da corsa. Grazie alla straordinaria versatilità degli spazi a bordo, la prima BMW M3 CS Touring offre un’esperienza di guida ultra-dinamica sia in pista che nella vita quotidiana. Le caratteristiche prestazionali specifiche del motore e il trasferimento della potenza attraverso il cambio M Steptronic a otto rapporti e il sistema di trazione integrale M xDrive garantiscono emozioni dinamiche e una trazione impeccabile. La BMW M3 CS Touring accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

 

Primo progetto di minibus autonomo del Sud America

La divisione industriale di Curtiss-Wright ha annunciato di essersi aggiudicata con successo un ordine per la fornitura delle sue soluzioni a Marcopolo per Volare Attack 8. Si tratta del primo progetto di minibus autonomo del Sud America. Con il successo della fase iniziale, la prima valutazione in un ambiente operativo reale ha avuto luogo a marzo 2024, presso l’acciaieria ArcelorMittal Tubarão, selezionata come partner-cliente di test. Utilizzando un motore Cummins ISF3.8 Euro 5 abbinato a una trasmissione automatica, il minibus autonomo Volare Attack 8 è in grado di trasportare fino a 21 passeggeri su circuiti chiusi a bassa velocità. Tutto l’hardware e il software sono integrati direttamente nel veicolo e tutte le funzioni di guida vengono eseguite senza accesso a Internet, rafforzando quindi la sicurezza informatica del veicolo.

 

Nuova generazione della Triumph Speed Triple 1200 RS

Triumph Motorcycles svela la nuova generazione della Speed Triple 1200 RS, più potente che mai con un motore a tre cilindri da 1160cc in grado di erogare una potenza massima di 183 CV 128 Nm di coppia massima. Le nuove sospensioni semi-attive Smart EC-3 firmate Öhlins, inoltre, garantiscono maneggevolezza, agilità e un controllo senza precedenti in ogni situazione, grazie anche alla caratteristica posizione di guida da Roadster pura. Le pinze Brembo Stylema e il sistema frenante Brembo MCS, offrono una potenza d’arresto immediata e una sensazione di pieno controllo anche nelle fasi di guida più impegnative.

 

Jorge Martin prende contatto con Aprilia a Noale

Grande fiducia nel lavoro svolto durante l’inverno dal reparto corse Aprilia a Noale, con la nuova RS-GP25 che ha già raccolto riscontri positivi dai piloti ufficiali durante il test di Barcellona dello scorso novembre 2024. Il campione mondiale Jorge Martin ha parlato della sua responsabilità di essere pilota ufficiale Aprilia e del feeling che ha trovato sia nel team che nell’azienda.

 

Tanto lavoro nei dettagli, ha detto il collaudatore Lorenzo Savadori

Il pilota collaudatore di Aprilia Lorenzo Savadori illustra il lavoro svolto negli ultimi cinque anni, fino a vederla trionfare. Aggiunge che la moto del 2025 sarà più competitiva, dopo il lavoro nell’aerodinamica e nell’elettronica. Parla anche dei due nuovi piloti di questa stagione…

 

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.