Il contenuto della puntata n° 38 dell’anno 2013 del format televisivo Motor News
La guida autonoma di Volvo Cars
Nonostante gli enormi progressi conseguiti nell’ambito della sicurezza stradale, sono ancora 1,2 milioni le persone che ogni hanno perdono la vita a causa di un incidente stradale.
Nel 2007, questo dato ha spinto Volvo Cars a farsi promotrice, come unica casa automobilistica al mondo, di un programma di miglioramento della sicurezza sulla strada che si poneva come obiettivo quello di azzerare entro il 2020 il numero di persone uccise o gravemente ferite a seguito di incidente in un nuovo modello della gamma Volvo.
L’idea ultima del Gruppo è quella di evitare del tutto la collisione fra automobili.
Consentire a un’automobile di operare automaticamente è d’importanza fondamentale quando si persegue l’obiettivo di evitare del tutto le collisioni fra veicoli.
Gli attuali sistemi di frenata automatica, mantenimento della corsia di marcia e controllo adattivo della velocità di crociera sono esempi dei primi passi fatti nella direzione della guida autonoma.
Servizio con la voce di Marco Cereda.
httpv://www.youtube.com/watch?v=ZeE3hy9XhE0
Premio a Peugeot e la Citroen Mehari di Giancarlo Siani
Cinque mesi dopo avere fatto impazzire il cronometro nella corsa in salita più spettacolare del mondo, la 208 T16 Pikes Peak è di nuovo alla ribalta perché riceve due premi di fama internazionale: il premio «auto rally dell’anno» conferitole da Autosport e quello di « auto da corsa dell’anno» attribuitole da Top Gear.
Citroen Italia si unisce al ricordo di Giancarlo Siani, innamorato della libertà e della sua Mehari.
httpv://www.youtube.com/watch?v=tXMgMIvso7c
BMW Motorrad e la storia
Quella di BMW Motorrad è una storia di successo che iniziò con la presentazione della R32 al Salone di Parigi di 80 anni orsono, nel settembre del 1923, ed è proseguita fino alle odierne innovazioni tecnologiche.
Nel servizio ripercorriamo la storia delle moto BMW con i modelli più significativi a partire dagli anni ’20.
httpv://www.youtube.com/watch?v=cQNkdFAdKSY
Prova Suzuki Swift 1.2 VVT B-Cool bi color
Abbiamo guidato la Suzuki Swift in versione 1.2 VVT B-Cool bi color e la cinque porte giapponese di nuovo look è molto soddisfacente, in modo particolare per la sua andatura fluida in mezzo al traffico e per la linea più moderna data dal recente restyling.
Le immagini che abbiamo girato con la nostra collaboratrice Lilia Marcucci alla guida sono state fatte a Trezzo sull’Adda, praticamente a casa, anche se come di consueto abbiamo scorrazzato con la vettura a Milano, in provincia e nelle province di Lecco, Bergamo e Monza Brianza.
Servizio di Lilia Marcucci e Marcelo Padin.
Fine della puntata n° 38 dell’anno 2013 di Motor News
httpv://www.youtube.com/watch?v=O-b1N4ujwxU
no images were found
Be the first to comment