Motor News in TV puntata 32 del 2013

Il contenuto della puntata n° 32 dell’anno 2013 del format televisivo settimanale Motor News

Peugeot 2008 è Auto Europa 2014

Per l’Unione italiana dei giornalisti dell’automobile (Uiga), Peugeot 2008 è la vincitrice di Auto Europa 2014, manifestazione svoltasi a Roma e giunta alla sua 28a edizione.

Il city crossover di Peugeot si è imposto con 167 punti, distanziando le più immediate concorrenti Fiat 500 L Living (117 punti) e Citroën C4 Picasso (103 punti).

Nell’albo d’oro del premio succede alla Peugeot 208, vincitrice lo scorso anno.

Nella 2008 i giornalisti dell’Uiga hanno apprezzato l’elevato rapporto prezzo/qualità, il design piacevole, le caratteristiche innovative ed i ridotti consumi.

Servizio con la voce di Marco Cereda

httpv://www.youtube.com/watch?v=CRmx4yADbS8

Le news di BMW del mese di ottobre 2013

Le novità del BMW Group del mese di ottobre del 2013, sia dal punto di vista del mercato che da quello aziendale.

httpv://www.youtube.com/watch?v=aUGojP-RrOs

Infotainment nell’Opel Monza Concept

Efficienza e connettività sono i due temi fondamentali che definiranno lo sviluppo della prossima generazione di automobili.

La Monza Concept, presentata per la prima volta da Opel al Salone di Francoforte è visionaria e pionieristica in entrambe le aree e si propone come accattivante anteprima dell’evoluzione futura dei veicoli.

Con il suo profilo affascinante e un’innovativa configurazione modulare del sistema di propulsione, Opel Monza Concept sbalordisce con una tecnologia di proiezione unica e connettività estremamente versatile che appaiono come un vero e proprio salto quantico agli automobilisti di oggi, ma che presto saranno parte integrante della nostra vita di tutti i giorni.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

httpv://www.youtube.com/watch?v=vjR2WDEb2Ng

CITROËN nuova Grand C4 Picasso

CITROËN segna una nuova svolta nella propria offensiva prodotto, rivelando la Nuova Grand C4 Picasso: un’auto dallo stile unico, nettamente diversa dalla versione 5 posti e che mostra un nuovo equilibrio tra spazio a bordo e fluidità delle linee.

L’efficienza della nuova piattaforma modulare EMP2 garantisce la miglior sintesi tra modularità, abitabilità e accessibilità presente sul mercato.

Emissioni di CO2 record, con una versione da solo 98g/km. Inaugura anche la nuovissima tecnologia BlueHDi con una versione da 150 cavalli di potenza, che emette solo 110 g/km di CO2.

httpv://www.youtube.com/watch?v=RlQamyfE4pA

Prova Citroen DS3 Cabrio

L’anno scorso avevamo provato la Citroen DS3 ed al momento di sederci alla guida della Citroen DS3 Cabrio abbiamo avuto le stesse impressioni positive di guidare una vettura del design accattivante, ben piantata a terra nelle diverse situazioni e che abbina perfettamente l’eleganza con la sportività.

Insieme alla nostra collaboratrice Lilia Marcucci abbiamo scorrazzato con la DS3 Cabrio in modo coperto e scoperto; particolarmente su strade urbane dove abbiamo apprezzato le doti di ottimo inserimento nel traffico grazie anche alle dimensioni di 3948 mcm di lunghezza e 1715 mm di larghezza; ma nei tratti extraurbani che abbiamo avuto occasione di percorrere l’auto è risultata silenziosa e senza fruscii fastidiosi, anche con la capote aperta.

Servizio di Lilia Marcucci e Marcelo Padin

Fine della puntata n° 32 dell’anno 2013 di Motor News

httpv://www.youtube.com/watch?v=_U9myrjV2k4

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.