Motor News in TV puntata 23 del 2013

In questa pagina vengono riportate le clip della puntata n° 23 dell’anno 2013 del format televisivo Motor News.

Le news del BMW Group

Il miglior agosto di sempre per le vendite di BMW Group che, con 139.648 veicoli e un aumento del 14,8% rispetto allo stesso mese del 2012, ha registrato un nuovo grande risultato commerciale, proseguendo nel trend di crescita confermato dai dati record complessivi nei primi otto mesi del 2013: 1.246.528 unità, pari al 7,7% in più nei confronti dell’anno passato.

httpv://www.youtube.com/watch?v=FwCkhHpCGeA

Seat Leon Ecomotive

La Seat amplia ulteriormente la gamma Leon con l’introduzione di due modelli contraddistinti da efficienza al top, emissioni ridotte e costi di gestione modesti.

La prima novità del marchio spagnolo è costituita dalla nuova Leon Ecomotive, che fa registrare consumi di soli 3,2 litri – in tutte e tre le versioni di carrozzeria, SC, cinque porte ed ST.

La nuova Leon 1.4 TGI invece, seconda novità della Seat, è stata progettata per funzionare con l’alimentazione alternativa a metano (gas naturale compreso, CNG).

Alle eccezionali emissioni, che si attestano a 94 grammi di CO2, si aggiunge anche il risparmio derivato dal prezzo del carburante.

Grazie all’innovativo propulsore da 110 CV (81 kW), entrambi i modelli offrono prestazioni sportive e condividono maneggevolezza e precisione, caratteristiche che contraddistinguono ogni Leon.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

httpv://www.youtube.com/watch?v=xm9eqd-GQfU

Peugeot RCZ R

Peugeot svela la RCZ R, versione “ultrapotenziata” della sua coupé sportiva, esempio del know-how del marchio in materia di design e di sensazioni di guida.

Il suo nuovo 1,6 litri da 270 CV, con emissioni di CO2 di soli 145g/km, colloca la RCZ R in un nuovo campo di prestazioni e di efficienza.

In sintonia con questa motorizzazione, i collegamenti al suolo specifici, abbinati a un differenziale a slittamento limitato Torsen, assicurano un’efficacia e sensazioni dinamiche di altissimo livello.

RCZ R viene presentata al Salone di Francoforte e sarà commercializzata all’inizio dell’anno prossimo.

Servizio con la voce di Marco Cereda

httpv://www.youtube.com/watch?v=PawixNzh8jQ

Impressioni di guida della Porsche Cayman

La Cayman del 2013 si è rinnovata stilisticamente in modo particolare nel frontale, con nuovi gruppi ottici che ben si coniugano con i ridotti sbalzi anteriori e posteriori; mentre il posteriore è molto simile a quello della Boxster e presenta il profilo che racchiude l’alettone largo fino ai due gruppi ottici di ciascun lato, che a sua volta sono stati ridisegnati.

Nella linea di questa Porsche Cayman che abbiamo guidato, spiccavano gli pneumatici da 20 pollici; che offrono un laterale ulteriormente slanciato grazie anche alla presenza delle prese d’aria laterali.

La Porsche Cayman che abbiamo guidato insieme a Lilia sulle strade delle provincie di Milano, Bergamo, Lecco e Monza-Brianza è stata dotata del motore centrale benzina da 2706 cc in grado di erogare una potenza di 275 cavalli – 10 in più rispetto la versione precedente, abbinato ad un cambio automatico a 7 rapporti con la doppia frizione che caratterizza le auto della casa di Zuffenhausen.

Il servizio di Lilia Marcucci e Marcelo Padin.

Fine della puntata n° 23 dell’anno 2013 di Motor News

httpv://www.youtube.com/watch?v=_MxIFjQc8UY

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.