Motor News in TV puntata 18 del 2017

Motor News TV

Ecco il contenuto della puntata n° 18 dell’anno 2017 di Motor News

L’e-Roadshow Volkswagen parte da Torino

Prenderà il via dal Salone dell’Auto di Torino, nel weekend del 10-11 Giugno, l’e-Roadshow Volkswagen che nei prossimi mesi attraverserà l’Italia portando tra il pubblico la tecnologia elettrica della Casa di Wolfsburg. Alla 3° edizione del Salone dell’Auto Parco Valentino (7-11 giugno 2017), inoltre, la Volkswagen esporrà nell’affascinante contesto del Parco del Valentino la nuova e-Golf 100% elettrica, la nuova Golf GTE ibrida plug-in e la XL1, innovativa ambasciatrice della rivoluzione elettrica della Marca.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

PSA al Salone dell’Auto Parco Valentino

Groupe PSA Italia parteciperà alla terza edizione del Salone dell’auto Parco Valentino che si svolgerà a Torino dal 7 all’11 giugno con quattro modelli più rappresentativi delle sue gamme: Nuova Citroën C3, DS 7 Crossback, Nuova Peugeot 5008 oltre a Nuova Peugeot 3008 eletta Auto dell’Anno 2017.

La presenza del gruppo automobilistico francese illustrata da Carlo Leoni, Direttore Relazioni Esterne di Groupe PSA Italia

La nuova BMW Serie 8 Concept

Il BMW Group in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este di quest’anno presenta BMW Serie 8 Concept, l’essenza di una moderna coupé BMW realizzata con un affascinante studio di design. La concept servirà da assaggio per un prossimo modello BMW, la nuova BMW Serie 8 Coupé, il cui lancio è in programma per il 2018 nell’ambito della più grande proposta di modelli nella storia dell’azienda.

Servizio di Alice Bovone.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è l’evento mondiale più esclusivo e ricco di tradizione dedicato alle auto e alle moto d’epoca. La lunga tradizione dell’evento ha inizio nel 1929, quando a Cernobbio, località lombarda in provincia di Como, è stata organizzata per la prima volta una mostra delle novità del settore automobilistico, la “Coppa d’Oro Villa d’Este”. Ne è seguita una storia decennale, ricca di eventi. Nel 1999 il BMW Group ha assunto il patrocinio del Concorso, e dal 2005 BMW Group Classic, insieme al Grand Hotel Villa d’Este, è l’organizzatore di questa prestigiosissima mostra di rarità, che ogni anno attrae migliaia di appassionati e partecipanti da ogni parte del mondo.

Lancio in Italia della DS3 Performance Line

Per raggiungere le aspettative di una clientela sempre più esigente e attenta, DS ha lanciato Performance Line, una linea di allestimento che unisce lo stile glamour e raffinato tipico del Brand ad uno spirito Gran Turismo dal fascino dinamico. DS3 Cabrio Performance Line si riconosce per la verniciatura bicolore, che accosta il nero del tetto a contrasto ad una delle sette tinte disponibili per la carrozzeria, e i cerchi in lega da 17 pollici.

Le motorizzazioni della DS3 Cabrio Performance Line

La DS 3 Cabrio Performance Line sfrutta motorizzazioni accomunate da una particolare attenzione alla riduzione di consumi ed emissioni, unita a ottimi dati di coppia per garantire prestazioni all’altezza di una Gran Turismo.

La capote della DS3 Cabrio Performance Line

Per un piacere di guida a 360°, il tetto della DS 3 Cabrio Performance Line può essere aperto e richiuso elettronicamente, anche in movimento, fino ad una velocità massima di 120 km/h.

L’Infotainment della DS3 Cabrio Performance Line

La DS 3 Cabrio Performance Line garantisce un’esperienza da Gran Turismo anche per quel che riguarda la dotazione di bordo. I modelli DS Performance Line sono infatti equipaggiati con il meglio della tecnologia DS, e la DS 3 cabrio offre di serie il touchpad con schermo a sfioramento da 7”, che coadiuvato dai pulsanti fisici alla base della console comanda la radio, anche DAB digitale, i sistemi multimediali e la navigazione in modo rapido ed intuitivo, oltre ad integrare la funzione Mirror Screen sfruttando i servizi Apple Car Play e Mirror Link per i devices Android, grazie ai quali è possibile controllare il proprio smartphone senza distrarsi dalla guida.

Impressioni di guida Hyundai i20

Progettata e sviluppata in Europa, la Hyundai i20 è gradevole, si presenta con fari antinebbia allungati sul cofano con le luci diurne a led incluse nei gruppi ottici anteriori, offre un buon handling ed interni confortevoli; con dispositivi di assistenza alla guida ed in modo particolare la docking station, che supporta lo smartphone e mentre si ricarica può essere usato come navigatore oppure per ascoltare la musica preferita.

Servizio di Lilia Marcucci e Marcelo Padin.

Fine della puntata n° 18 di Motor News.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.