Motor News in TV puntata 16 del 2013

Il contenuto della puntata n° 16 dell’anno 2013 del format Motor News

Volvo sviluppa la sicurezza dei pedoni

Il lavoro pionieristico condotto da Volvo per una maggiore tutela dei pedoni è stato premiato nel 2013 con il premio Global NCAP per l’innovazione (Global NCAP Innovation Award). Il premio è stato consegnato al Prof. Lotta Jakobsson – Tecnico Senior Specialista in Sicurezza presso il Centro Sicurezza Volvo Cars – durante la ESV (Enhanced Safety of Vehicles) Conference di Seul, nella Corea del Sud.

Il Prof. Lotta Jakobsson è intervenuta nel corso della ESV Conference con una presentazione sugli eccezionali risultati ottenuti da Volvo nell’ambito della tutela dei pedoni, focalizzandosi sulla tecnologia Pedestrian Airbag introdotta con la nuova Volvo V40.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Z02fbk2YgAM

Concorso di eleganza a Villa d’Este

Si è svolto a Villa d’Este, sul Lago di Como, il tradizionale concorso di eleganza e nelle immagini vediamo i punti salienti di questa manifestazione e sentiamo anche la parola del designer di un particolare veicolo BMW.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Jp0WRKscy44

Peugeot 208 T16 al Mont Ventoux

La 208 T16 Pikes Peak, la belva da corsa finora confinata nel recinto di un circuito, ha finalmente potuto ruggire all’aria aperta, affrontando la salita al Mont Ventoux. Sébastien Loeb e tutta l’equipe Peugeot Sport si sono impegnati in un’ultima prova generale prima della partenza per il Colorado. Il risultato? Un video mozzafiato che racconta l’ascesa ad uno dei picchi resi famosi dal Tour de France.

httpv://www.youtube.com/watch?v=rfdaR2Wxr7o

Peugeot sfida il campione di DownHill

Da una parte il campione italiano di Rally Paolo Andreucci a bordo della nuova PEUGEOT RCZ, dall’altra Lorenzo Suding sulla mountain bike con cui ha conquistato il titolo di campione italiano di Downhill.

Nel mezzo l’adrenalina e l’ebbrezza della sfida tra questi due grandi campioni della velocità testimoniata da un video mozzafiato girato nella suggestiva cornice de Il Ciocco.

Una bella sfida per il downhiller italiano Suding contro Andreucci e la nuova RCZ, la coupé sportiva del Leone rinnovata nello stile.

httpv://www.youtube.com/watch?v=dndjmI0QgU0

Prova Renault Captur

La Renault Captur è una delle novità assolute del mercato automobilistico italiano del 2013 e grazie alla gentilezza di Renault Italia, abbiamo potuto guidarla insieme alla nostra collaboratrice Lilia Marcucci, apprezzando il design del Urban SUV della casa francese, che non passa assolutamente inosservato, la versatilità e il consumo contenuto.

Servizio di Lilia Marcucci e Marcelo Padin.

Fine della puntata n° 16 dell’anno 2013 di Motor News.

httpv://www.youtube.com/watch?v=xVDnzn113pY
 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.